Calcio

Allo United bastano 20' per chiudere la pratica Solarese

Coppa Emilia Prima Categoria

Lo United Carpi continua a vincere, a segnare reti e a non subirne. Sul campo della Solarese i blucelesti di mister Samuele Santini vincono il quarto match ufficiale su quattro gare disputate e il portiere Rufo aggiunge un altro match alla sua collezione di clean sheet. Questa volta la vittoria è di coppa: superata con un netto 3-0 la Solarese nella gara secca valida per il secondo turno di Coppa di Prima Categoria. Prossima fermata i sedicesimi di finale in programma mercoledì 5 ottobre.

Troppo United per la neopromossa Solarese, che aveva il vantaggio del fattore campo. Un vantaggio solo teorico, visto che i blucelesti partono col turbo. A metà del primo tempo Jocic e compagni hanno già messo in ghiaccio la partita, siglando un tris capace di stendere i padroni di casa, mai in partita. Il gol del vantaggio dello United arriva al minuto 10 ed è uno spartito tipico dei blucelesti: lancio di Vincenzo Ceci, controllo e cross di Filippo Crema che guadagna il fondo, palla in mezzo e rete di Milos Jocic. Passano quattro minuti e Jocic firma la sua doppietta: Vezzani sradica un pallone in mezzo al campo e serve Alves da Silva che va alla conclusione, il portiere ospite respinge e Jocic è il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta: 2-0 al quarto d’ora. Al 23’ arriva il tris, con Federico Paramatti che svetta su un angolo calciato da Mebelli.

Nella ripresa lo United controlla senza patemi e sfiora a più riprese il poker: prima è Cometti che esalta il portiere di casa Gnocchi; quindi, è la traversa a dire di no prima a Jocic quindi a Venny, che stava per replicare l’ingresso con gol come domenica 18 settembre in campionato contro il Veggia.

(sotto il tabellino)

 

SOLARESE - UNITED CARPI 0-3

Reti: 10' e 14' Jocic, 20' Paramatti

Solarese: Gnocchi, Ferraresi, Vitto, Roversi, Cocchi, Gelati, Fiozzi, Persino, Tostoni, Tarallo, Sala. 

A disp: Bastiglia G., Remondi, Rinieri, Bastiglia A., Ferraguti, Malpighi, Spagnolini, Pedrazzi, Russo. 

All. Cestari.

United Carpi: Rufo, Paramatti, Prandi, Mebelli (65’ Franco), Bulgarelli (55’ Gianasi), Ceci, Crema (55’ Venny),

Lambruschini (46’ Cometti), Jocic, Alves (75’ Calvelli), Vezzani. 

A disp: Toscan, Gianasi, Stabile, Calvelli, Franco, Venny, Giacomelli, Cometti.

All. Santini.