Calcio a 5 Csi

Animals matricola terribile, l'Equipe '22 festeggia i primi 3 punti

Quarta vittoria di fila e vetta solitaria. Altro che matricola, gli Animal Futsal tentano la prima mini fuga della stagione di Serie A Elite “Atuttocampo Cup”, issandosi solitari in vetta a punteggio pieno. Ma il 3-0 contro uno Spartak Chalet 3.0 in gran forma, che sognava addirittura il sorpasso in classifica, è tutt’altro che scontato, sbloccato nel finale di primo tempo da Davide Montanari su schema da corner dopo una clamorosa traversa su punizione degli “spartani”, mentre nella ripresa ci pensano Alessandro de Bortoli (in vetta ai bomber con 6 reti) e ancora Montanari a fissare il tris. 

A fare rumore è la prima caduta di Green Wallera, anche perché coincide con i primi 3 storici punti nei campionati del Csi di Carpi di Equipe ’22, nata in estate. I vicecampioni in carica passano subito grazie a Cristian Camastra, ma poi la truppa di Arturo Giovanella la indirizza prima del riposo spinta da Alessandro Giovanella, Gianluca Righi e Giacomo Calanca (3-1). Identico il copione della ripresa, con Green Wallera che accorcia (Leonardo Aleotti) va ancora in black out subendo un altro parziale di 0-3 (sempre Calanca, poi Alex Mancini, nella foto, e Filippo Oliviero) e solo sul -2 nel finale si riavvicina grazie a Riccardo Grazian e Aleotti, ma ormai è tardi.

Il secondo posto così se lo prende Greg Tattoo con la terza vittoria in 4 gare che candida i mirandolesi per un ruolo da protagonisti, anche grazie alla super difesa con appena 3 gol al passivo in 4 gare. Questa volta a fare le spese della qualità dei rossoneri sono i Cormagnus detentori, sempre più in difficoltà con 3 ko su 4 gare. Pronti, via e l’assist di Andrea Galuppi manda in porta Enrico Toselli per l’1-0, poi la squadra di Davide Lugli soffre e la salva fra i pali Simone Gaddi, parando anche un libero. Nella ripresa invece è tutta discesa, con Toselli che si gira di prepotenza per il 2-0, Gregorio Morini che si procura e trasforma un rigore, prima delle due ripartenze letali di Davide Gianotti e Samuele Davolio per il 5-0.

(segue)

 

Anche se frenata da 2 pari, l’unica altra squadra imbattuta, oltre alla capolista, è la Mondial Carpi che regola 5-2 Gb Soluzioni Siro Fitness. La gara si chiude già nei primi 30’, col tris del primo tempo firmato da Daniele Senatore, Gabriele Attenasio e Crescenzo Della Corte e il poker a inizio ripresa di Francesco Artoni, Luca Fresia accorcia, ma Senatore la chiude prima dell’ininfluente -3 di Francesco Aldrovandi.

Festeggia la prima vittoria G-Unit che lascia i Dress Rehearsal solitari a quota zero. Mattatore delle gara Federico Guerinoni (a quota 6 come De Bortoli sul trono dei bomber) che la apre al 3’ e dopo il pari di Paolo Decaroli firma il 2-1 del riposo, poi Lorenzo D’Amora trova il 3-1, Dario Covezzi riporta subito sotto i gialloblù, allontanati ancora da Guerinoni.

 

Risultati 5^ giornata

Green Wallera – Equipe 22 4-6, Gb Soluzioni Siro Fitness – Mondial Carpi 2-5, Dress Rehearsal – G Unit 2-4, Spartak Chalet 3.0 – Animal Futsal 0-3, Cormagnus – Futsal Greg Tattoo 0-5.

 

Classifica

Animal Futsal * 12 punti, Futsal Greg Tattoo * 10 punti, Green Wallera * 9 punti, Mondial Carpi * 8 punti, Spartak Chalet 3.0 7 punti, G Unit * e Gb Soluzioni Siro Fitness * 4 punti, Equipe 22 * e Cormagnus * 3 punti, Dress Rehearsal 0 punti. (* una gara in meno)

 

Programma 6^ giornata

mercoledì 23/11 Greg Tattoo – Dress Rehearsal (21,45 Fassi) e G Unit – Spartak Chalet 3-0 (21,45 Vallauri), giovedì 24/11 (alla Fassi) Equipe 22 - Cormagnus alle 20,15, Mondial Carpi – Green Wallera alle 21,15 e Animal Futsal – Gb Soluzioni Siro Fitness alle 22,15.