Calcio

Athletic Carpi e United Carpi annunciano una partnership per il settore giovanile

Nasce una nuova collaborazione per il calcio giovanile carpigiano. L'Athletic Carpi del presidente Lazzaretti e lo United Carpi hanno annunciato una partnership a livello di settore giovanile.

"Pur mantenendo la piena e totale autonomia societaria e tecnica, le due realtà si stringono nell’inizio di una partnership che vuole, nel suo atto fondativo, lanciare un progetto di efficace permeazione nel territorio, valorizzando al massimo gli sforzi reciproci, ampliando l’offerta dedicata alle famiglie ed ai ragazzi e permettendo una più solida programmazione del futuro – si legge nel comunicato congiunto delle due società, che proseguono –. Nelle prossime settimane, a composizione degli staff tecnici ultimata, sarà organizzata una conferenza stampa esplicativa dell’intero progetto tecnico congiunto". 

(prosegue sotto)

 

Dopo un lungo dialogo che ha coinvolto anche la Virtus Cibeno come possibile partner, la scelta del Carpi è dunque caduta sullo United, società di stanza a San Marino dal 2012 ma che in dieci anni ha fatto passi da gigante tanto da accreditarsi come una delle maggiori realtà cittadine.

In attesa di conoscere i dettagli dell'accordo, sembra certo che il Carpi organizzerà e gestirà direttamente sotto i propri colori le squadre Juniores e Allievi, mentre le fasce più giovani saranno gestite dallo United. Uno dei tecnici sarà sicuramente l'ex biancorosso Roberto Corradi, che tramite i propri canali social ha svelato il suo ritorno in biancorosso come allenatore di una delle squadre giovanili.

Nella foto, il direttore tecnico dello United Nicolò Gilioli e il Dg del Carpi Ruggero Bellini