Calcio

Bagatti: ''Dovevamo ritrovare serenità''

Il tecnico, Serrotti e Bolis commentano il 4-1 del Carpi sulla Sammaurese

Sono mister Massimo Bagatti (nella foto), l'mvp di giornata Matteo Serrotti e il regista Thomas Bolis a commentare il 4-1 dell'Athletic sulla Sammaurese.

Mister Bagatti commenta così il 4-1 del suo Carpi: «Sul 2-1 si sono ripresentati un po' di spettri, quando inizi ad avere paura diventa tutto più difficile e per questo nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che siamo una squadra forte e dobbiamo giocare senza paura. Dobbiamo trovare serenità, io lo sono e lo ero anche dopo la partita di Prato, ero arrabbiato ma sapevo che avevamo costruito molto di più di quello che avevamo concesso e quando una squadra costruisce più di quello che concede solitamente vince. Oggi lo abbiamo rifatto e le cose sono andate come normalmente devono andare. I ragazzi stanno bene e hanno fatto una buona prestazione, il chè non è mai casuale mentre il risultato a volte può esserlo. Serrotti? Era alla seconda partita, deve trovare la condizione giocando, abbiamo tanti giocatori e tutti bravi. Dobbiamo pensare a interpretare bene ogni partita, oggi mi è piaciuta la fattura di secondo e terzo gol su situazioni che noi proviamo e riproviamo, sono stati bravissimi i ragazzi».

(prosegue sotto)

 

Matteo Serrotti è stato il migliore in campo, giostrando alle spalle delle punte: «Fisicamente stavo meglio rispetto alle ultime partite, siamo contenti per la vittoria, che ci voleva dopo la sconfitta di mercoledì. Giocare subito dopo una sconfitta dà l'opportunità di rifarsi subito, sta a noi cercare di fare sempre prestazioni: è l'unica strada per fare risultati.

Mezz'ala o trequartista come oggi? Ho fatto entrambi i ruoli, per tanto tempo ho fatto soprattutto la mezz'ala, negli ultimi 3-4 anni gli allenatori che ho avuto mi hanno utilizzato anche in trequarti. L'allenatore che mi vede tutti i giorni sa dove posso rendere al meglio, il giocatore si deve mettere a disposizione e gioco dove il mister ritiene più opportuno».

 

Thomas Bolis ha fornito una prova di grande sostanza in regia: «Dovevamo confermare la prestazione di Prato dove ad esclusione degli ultimi 5 minuti avevamo fatto una buona prova, ci siamo riusciti e la vittoria è una conseguenza. Fino all'episodio del rigore non avevano mai passato la metà campo, poi il rigore ci ha scosso un attimo perchè fino a lì eravamo in totale controllo della partita e ci siamo trovati in difficoltà com'è già successo in altre situazioni. Dobbiamo essere più esperti e più furbi in certe situazioni, per fortuna abbiamo trovato il 3-1 a fine primo tempo che ci ha dato più tranquillità. Personalmente è fondamentale per me giocare con continuità dopo 10 mesi di stop a causa dell'infortunio dell'anno scorso, sto entrando in condizione dopo che ho fatto un po' fatica nelle prime partite a livello fisico. Squadra, società e tifosi sono una cosa unica, dobbiamo compattarci tutti e cercare di dare loro altre soddisfazioni come oggi»