Calcio a 5 Csi

Baldini e As Blesga volano in A, da stasera via ai playoff

Una si è confermata dopo un girone di andata “monstre”, l’altra è stata protagonista di una rimonta da record. Con andature diverse Trattoria Baldini e As Blesga hanno fatto lo stesso percorso, vincendo i due gironi della Serie B del Csi di Carpi e conquistando il salto in massima serie. Un ritorno immediato per i rossoneri di Mirko Zullo che erano retrocessi l’anno scorso, una prima assoluta invece per i biancazzurri di Campagnola di coach Fernando Bertacchini, pronti al derbissimo con Animal Futsal. E da stasera scatta la caccia agli altri due posti in A con 8 squadre che sognano di fare il salto tramite i playoff.

 

GIRONE A

Non è mai stato in discussione il dominio della Trattoria Baldini che con 9 vittorie su 9 e un +10 sulla seconda aveva messo già l’ipoteca a fine andata sulla promozione. Nel ritorno i rossoneri hanno solo amministrato e 16 punti (5 vittorie un pari e 3 ko) sono bastati per festeggiare comunque con 3 gare di anticipo, spinti dall’immarcabile Alessandro Brandoli, che con 58 reti segnate (3,2 a gara…) ha stravinto il titolo dei bomber. Stasera alla Fassi scattano invece i playoff per l’altro pass: alle 20,30 Tecnocasa Cibeno-I Maledetti (arrivati pari a Flower Team ma davanti per lo scontro diretto) e alle 21,30 Bar Pegaso Footsal-Real Carpi, gara da “bollino rosso” dopo le intemperanze dei tifosi del Real Carpi (invasione allenatore del Pegaso colpito) che hanno caratterizzato lo scontro diretto di qualche settimana fa. Alle due meglio piazzate (Tecnocasa e Ber Pegaso) basterà il pari perché non sono previsti i rigori, poi martedì 4 aprile alle 20,30 sempre alla Fassi la finalissima che vale la A. Difficile fare pronostici: Bar Pegaso è stata la migliore del ritorno (21 punti su 27), Tecnocasa e Real Carpi sono le uniche con ben 4 uomini in doppia cifra in stagione (i bomber sono Mattia Aldrovandi con 27 e Mario Chianese con 20), mentre I Maledetti hanno la miglior difesa del girone.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati