Calcio Uisp

Balestrieri griffa il pokerissimo del Giardino

Rizza fa felice l'Olimpia, primo acuto del Gana-Galliano

Nella seconda giornata di incontri dei campionati Uisp il Club Giardino “A” di Eccellenza si conferma una macchina da gol. Vincono anche Olimpia e Gana-Galliano, ma il turno è contraddistinto dai tanti pareggi delle squadre di Carpi e delle Terre d’Argine fra i “Dilettanti”.

In Eccellenza, altra goleada del Club Giardino “A” trascinato da un incontenibile Nicodemo Balestrieri (nella foto), autore di una tripletta nel netto 5-1 con cui i biancoverdi liquidano il Solignano. In rete anche Massimiliano Botti e Manuel Ascari. Vince l’Olimpia, 1-0 a Gargallo contro l’Atletic River in una partita ricca di occasioni e ben giocata, decisa da una rete su rigore di Andrea Rizzo nel secondo tempo. Gargallesi fortemente rimaneggiati, con ben sei giocatori indisponibili prima della gara a cui si aggiungono altri due infortunati nel corso del match: nel prossimo match di Solignano formazione tutta da inventare. Pareggio amaro, 2-2 contro il Gioconda, per il De.Co. Amatori Carpi che incappa in un pomeriggio di occasioni sciupate: nel primo tempo tanti gli errori sotto porta che costano lo svantaggio all’intervallo (0-1). Nella ripresa Amatori Carpi avanti 2-1 con le reti di Youssef Hassen e Mohammed Ali Khanoussi. Subito dopo il Gioconda resta anche in dieci uomini. Il vantaggio e la superiorità numerica sembrano così chiudere la contesa, ma il terzo gol non arriva e nel recupero si concretizza la beffa: dubbio rigore accordato al Gioconda che non sbaglia e fa 2-2. Brutte sconfitte per il Budrione (6-2 sul campo dell’Equipe con reti di Luca Giocolano e Francesco Lugli) e per il Migliarina (5-1 contro la Fides Panzano, rete di Denis Bahar). In classifica Club Giardino a punteggio pieno, Olimpia e De.Co. Amatori Carpi a 4 punti, Budrione a 1 e Migliarina a quota zero.

(prosegue sotto)

 

Passando ai Dilettanti, è stata rinviata la sfida del girone B del venerdì tra Pgs Smile Formigine e Athletico 1986 Limidi. I padroni di casa non avevano abbastanza effettivi per giocare e gli ospiti hanno quindi acconsentito al rinvio rinunciando al 3-0 a tavolino. Al momento, per l’Uisp la gara è da calendarizzare in novembre. Pareggio 2-2 del Club Giardino dei giovani impegnato a Modena contro la Pol. Cognentese: per i carpigiani in rete Matteo Raimondi e Kevin Vallucci. Il Giardino sale così a 4 punti in classifica, Athletico a 3 con una gara in meno.

Nel girone C pareggio a reti bianche nel debutto stagionale dell’Ac Novi sul campo dei Senza Fili Calcio. Il Club 33 Tecnocasa esce sconfitto di misura dal campo di Ponte Motta contro Wam Group: 2-1 il punteggio per i padroni di casa. I carpigiani vanno sotto 2-0, poi un’autorete li rimette in partita ma i sogni di rimonta s’infrangono sulla traversa colpita da Luca Bernabei. Mercoledì 20 ottobre il posticipo tra River Gabelo e Cortilese nel quale i carpigiani cercano i primi punti. In classifica primo punto del Novi, che raggiunge così (ma con una gara in meno) il Club 33.

Nel girone D esordio in campionato da incorniciare per il Gana-Galliano che batte in trasferta 3-0 la Vis San Prospero. Il primo tempo scorre senza troppe emozioni fino a uno squillo a una manciata di minuti dalla fine della frazione con Matteo Pramazzoni che colpisce un palo. La ripresa inizia con il Gana-Galliano che trova un letale 1-2: apre le danze proprio Pramazzoni con un fendente dalla sinistra dell’area; quindi, è Marco Calanca a raddoppiare ribadendo in rete una respinta a centro area. Reazione Vis che esalta il portiere Pisaniello poi è Antonino Sessa al 30’ a chiudere i conti con un colpo sotto a scavalcare il portiere su assist perfetto di Luca Pergreffi. Pareggio 0-0 per lo United Carpi in casa contro l’Avis Pol Nonantola. La New Team Limidi gioca bene, va avanti e lotta sul campo del Madonnina ma subisce due voltre il ritorno dei padroni di case e perde 4-3. I limidesi vanno sul 2-0 con “Momo” Nasri e Giovanni Pizzano che segna su punizione. Poi blackout della New Team che costa in pochi minuti la rimonta dei modenesi. Nuovo vantaggio New Team con Matteo Oliva, ma il Madonnina risponde ancora e fa 3-3. Quando il punto sembra ormai in cassaforte, arriva il gol all’ultimo istante che condanna la New Team. In classifica il Gana va a quota 3, superando lo United che sale a 2 punti, mentre la New Team resta a 1.

Di seguito i prossimi impegni di campionato delle squadre delle Terre d’Argine:

Eccellenza, Girone A (sabato 23 ottobre):

Fides Panzano - De.Co. Amatori Carpi
San Damaso - Club Giardino
Migliarina - Equipe S.M. 1989
Solignano - Olimpia 1983
Budrione - Sporting Club

 

Dilettanti, Girone B (venerdì 22 ottobre):

Athletico 1986 Limidi – Gambia FC

Club Giardino – Real TO.DI. 2017

 

Dilettanti, Girone C (lunedì 25 ottobre):

Club 33 Tecnocasa – Senza Fili Calcio

5 Ponti – AC Novi

Risposa: Cortilese

 

Dilettanti, Girone D (lunedì 25 ottobre):

Balena – United Carpi

New Team Limidi – Gana-Galliano