Calcio dilettanti

Ballestrazzi regala un punto prezioso alla Cabassi

Nel mercoledì di Seconda, la Carpine muove la classifica, il Campogalliano perde sul campo della Baracca

Il mercoledì sera di Seconda categoria porta un bottino di punti decisamente magro per Cabassi, Carpine e Campogalliano, impegnate nell’infrasettimanale del Girone E valido come recupero della prima giornata. Le tre squadre delle Terre d’Argine raccolgono complessivamente 2 punti sui 9 disponibili, in una serata contraddistinta da attacchi con le polveri bagnate.

L’unico gol di serata lo firma Giacomo Ballestrazzi della Cabassi, al secondo sigillo stagionale: al minuto 75’ mette in rete il gol del pareggio della squadra di Santa Croce sul campo della Vis San Prospero, passata in vantaggio al 10’ della ripresa. Per la Cabassi il punto in trasferta è comunque una buona notizia, che consente di incamerare il terzo risultato utile consecutivo dopo le due vittorie contro San Paolo e Sanmartinese e salire a quota 7 in classifica, un bottino che vale la zona playoff, a -2 dalla capolista Villa d’Oro.

(prosegue sotto)

 

Parità, ma a reti bianche, anche per la Carpine che torna a muovere la classifica dopo due stop consecutivi. Per gli uomini di Cristian Campedelli, impegnati allo “Zaccarelli” di Cibeno contro la Solarese – uno dei migliori attacchi del campionato che aveva rifilato due reti anche al Campogalliano – finisce infatti 0-0. In classifica i giallorossi salgono a quota 4 punti, uscendo dalla zona calda del playout che al momento vede invischiate Sanmartinese, Quattro Ville e San Paolo. Per la Carpine quindi un passo che fa morale prima del derby di domenica prossima in casa della Cabassi

Infine, perde il Campogalliano sul campo del Baracca Beach, che passa in vantaggio al minuto numero uno della gara. Il gol fulmineo che rompe l’equilibrio non viene più rimontato dagli uomini di mister Stefano Zironi, che per la seconda volta in due gare non riescono a segnare fuori casa. La classifica ancora cortissima e l’assenza di una squadra a punteggio pieno fa sì che per il Campogalliano (6 punti) la vetta disti solo 3 punti e la zona playoff sia ancora più vicina: la corsa riprenderà dal Bolelli domenica 10 ottobre contro i reggiani del Daino Santa Croce.  

(segue sotto)

Recupero prima giornata:

Baracca Beach – Campogalliano 1-0

Carpine – Polisportiva Solarese 0-0

Rivara – Folgore Mirandola 3-1

San Paolo – Daino Santa Croce 1-0

Sanmartinese – Quattro Ville 1-0

Villa D’Oro – Novellara 3-2

Vis San Prospero – Cabassi 1-1

 

Classifica: Villa d’Oro 9; Pol. Solarese, Daino S.C., Vis San Prospero, Cabassi 7; Novellara, Rivara, Folgore Mirandola, Campogalliano 6; Carpine 4; Sanmartinese, Quattro Ville, San Paolo 3.