Calcio

Barozzi torna al timone del Campogalliano, Campedelli alla Cortilese, la Carpine si muove

Il mercato dei dilettanti carpigiani e delle Terre d'Argine

In attesa di definire il nuovo allenatore che succederà a Borghi e completare l’organico, lo United Carpi ha confermato diversi giocatori reduci dalla ottima stagione 2021-22. Vestiranno ancora bluceleste i classe 2001 Michael Alves Da Silva, Federico Paramatti e Nicolas Mebelli, così come i senatori Giuseppe Franco, Matteo Bulgarelli, capitan Milos Jocic, Filippo Crema e Andrea Lambruschini. Confermati anche Emre Abusoglu e il diciannovenne Federico Gianasi. Sul fronte ripescaggio, nell’ultimo comunicato ufficiale di giugno il CRER ha inserito lo United nelle squadre che parteciperanno al campionato di Prima Categoria, rendendo nota anche la graduatoria per le ammissioni in Promozione in caso di defezioni o fusioni delle aventi diritto. I blucelesti occupano l’ottava casella su dieci, frutto di un coefficiente di 1,958 che rende decisamente complicato un ripescaggio nella categoria superiore.

(prosegue sotto)

 

In Seconda Categoria prende forma il nuovo e ambizioso Campogalliano. Ufficializzato il nuovo allenatore, ovvero Simone Barozzi, tecnico fortemente voluto nella Città della Bilancia dal presidente Angelo Viperino. Barozzi è reduce da un ottimo campionato alla guida del Villa D’Oro, condotto al terzo posto nel girone E di Seconda Categoria. Per lui si tratta di un ritorno a Campogalliano, visti i suoi trascorsi alla Virtus Campogalliano. Sul fronte mercato la società ha anche ufficializzato gli approdi del portiere Federico Ceci, classe 2000 e protagonista di un’ottima stagione allo United Carpi, e dell’esperto difensore Vincenzo Di Maria, classe 1984 anche lui ex Villa D’Oro.

Dopo il colpaccio Simone Minelli la Carpine del presidente Francesco Bellentani ha ufficializzato anche gli arrivi del centrocampista ex Solarese Giacomo Dondi e del difensore Kamal Bouchakour, ex Baracca Beach.

Novità anche in casa Cortilese: la compagine di Terza Categoria ha affidato la panchina proprio a un ex Carpine, ovvero mister Cristian Campedelli.

 

Nelle foto, Barozzi, Di Maria e Ceci con il ds del Campogalliano Gabriele Cipriano, e i due neo-Carpine Dondi e Bouchakour