Calcio

Boccaccini rompe il tabù-trasferta e insidia il trono di Ranelli

Pagellone-Premio Bruno Cucconi

Il corso tecnico di Matteo Contini in biancorosso è iniziato con una vittoria esterna che mancava dal 23 ottobre (0-2 a Forte dei Marmi). Da allora erano seguite quattro gare lontane dal Cabassi in cui sono arrivate tre sconfitte (Correggio, Lodi e Riccione) e un pareggio (Crema). Una parentesi negativa che si è chiusa a Budrio con un gol al 93' di Matteo Boccaccini, che grazie al gol partita ma anche a una prestazione solida si è guadagnato la palma di mvp: il 7.37 di voto-medio lo piazza infatti in cima al Pagellone di giornata. Insieme a quella del centrale bolognese, è tutto il reparto di difesa e centrocampo ad uscire a pieni voti dalla trasferta sul campo del Mezzolara. In particolare, alle spalle di Boccaccini spiccano Cristian Casucci (7), Alessandro Calanca e Aimen Bouhali (6.75 per entrambi). Proprio il mediano è uno degli elementi più in crescita dopo un girone d'andata deludente.

Spostando lo sguardo alla classifica generale del Premio Bruno Cucconi, resiste la leadership di Lorenzo Ranelli (6.5 a Budrio e 6.29 nelle 19 gare disputate fin qui), con Boccaccini (6.25) che scalza dal secondo gradino del podio Roberto Beretta (6.23). 

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati