Pallanuoto

Brutto scivolone per la Coopernuoto, che sorride però con gli Acquagol

La Pallanuoto Coopernuoto Carpi chiude il suo girone d’andata con un passo falso. I ragazzi di coach Massimo Caprara si sono infatti arresi nella vasca del Trento terzultima forza del campionato e in lizza proprio con Carpi per la salvezza. Una gara strana, che Carpi ha impattato bene chiudendo il primo quarto sul 3-0, per poi subire un parziale di 9-3 nei due quarti centrali (5-0 e 4-3) e crollare nuovamente nell’ultimo (4-1) per un 13-7 finale molto pesante in termini di punteggio e classifica: «Una partita che ci lascia l’amaro in bocca con una sconfitta che pesa tanto, anche in chiave salvezza. Quella che inizialmente sembrava una partita facile si è rivelata una dura sconfitta da dover mandare giù – dice coach Caprara –. Nonostante tutto non ci scoraggiamo e proseguiamo nel nostro obiettivo di crescita…Ora ci attendono due settimane di stop prima di intraprendere il ritorno di questo campionato che si sta presentando non poco in salita».

(segue)

 

La Coopernuoto, che ha chiuso il girone d’andata al sesto posto con 9 punti frutto di 3 vittorie e 6 sconfitte, tornerà in vasca domenica 15 aprile a Padova contro il Plebiscito fanalino di coda: sarà un match da non fallire assolutamente per ridare corpo alla corsa salvezza.

 

GIOVANI

A regalare un sorriso alla Coopernuoto ci pensano allora i piccoli dell’Acquagol, che si prendono il primo posto al Torneo di Piacenza vincendo tutte le gare disputate contro Fiorenzuola (3-1), Parma (9-0), Pavia (10-0), Lodi (13-0) e Piacenza (10-2).