Calcio dilettanti

Budrione e Cortilese non si fermano

Il recupero della prima giornata di Terza categoria

Nel recupero infrasettimanale della prima giornata del Girone B della Terza Categoria modenese vincono il Circolo Rinascita Budrione e la Cortilese e perdono la Novese e, per la prima volta, il Limidi.

Terza vittoria consecutiva per il Circolo Rinascita di mister Francesco Gasparini che espugna Concordia con un secco 3-1 nonostante molte assenze e una panchina cortissima con solo 5 effettivi a disposizione. Leonardo Reggiani porta avanti il Budrione al minuto 11, ma i padroni di casa pareggiano al 36’. La parità dura solo quattro minuti, perché il solito Nicola Manicardi segna ancora e riporta avanti il Circolo. Al 93’ il sigillo sulla vittoria arriva con il tris firmato da Samuele Tavani.

Vince ancora la Cortilese che dopo le vittorie casalinghe trova primi i 3 punti anche in trasferta: 3-0 la netta vittoria degli uomini di Antonio Esposito sul campo dell’Old Invicta. Gennaro Taurino firma una doppietta a cavallo tra primo e secondo tempo (43’ e 56’), quindi al 90’ è Luigi Lansone a chiudere definitivamente la contesa con la terza rete. Al 46’ altro esordio per un altro giovanissimo della Cortilese, Enrico Diclemente, classe 2005 mandato nella mischia da Esposito e in campo per tutta la ripresa.

(prosegue sotto)

 

Prima sconfitta in campionato per il Limidi che tra le mura amiche cede 2-1 contro il Medolla. Ospiti avanti poco prima del quarto d’ora, ma Marino Yabetal fa 1-1 al 42’. Nella ripresa in definitivo 2-1 degli ospiti a poco più di dieci minuti dal 90’. Sconfitta anche la Novese, che per la prima volta in stagione non riesce a segnare: finisce 2-0 sul campo della Robur La Pieve.

In classifica il terzetto Circolo Rinascita Budrione, Centro Polivalente Limidi e Cortilese sono tutte a quota 9 punti, insieme al Medolla e a caccia della capolista Virtus Mandrio a punteggio pieno. La Novese resta a quota 3 punti, insieme a Reno Centese, Old Invicta, Nuova Aurora e Concordia. Domenica 10 ottobre il Limidi ospita la capolista Mandrio nel big match di giornata. Il Circolo Rinascita attende a Budrione l’Old Invicta, mentre la Novese giocherà a Reno Centese e la Cortilese a Medolla.

Recupero 1° giornata Girone B Terza Categoria Modena

Centro Polivalente Limidi – Medolla 1-2

Circolo Rinascita Budrione – Concordia 3-1

Nuova Aurora – Virtus Mandrio 0-3

Old Invicta – Cortilese 0-3

Reno Centese – Gino Nasi 1-0

Robur La Pieve – Novese 2-0

 

Classifica

Virtus Mandrio 12; Limidi, Medolla, Cortilese, Budrione 9; Pol. Cognentese, La Pieve 4;  Old Invicta, Novese, Concordia, Nuova Aurora, Reno Centese 3; Gino Nasi 0.