Calcio

Cabassi Union, chi ben comincia...

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei dilettanti carpigiani

La nuova Cabassi Union Carpi guarda con fiducia e rinnovato slancio la stagione 2021-22 iniziata con il prologo di Coppa domenica 5 settembre. Un antipasto fin qui decisamente incoraggiante, visto il netto 3-1 con cui la formazione di Santa Croce ha superato i cugini della Carpine. Stasera, mercoledì 8, la formazione del confermato mister Vincenzo Mancini (nella foto) affronta il Rivara sempre tra le mura amiche nel secondo turno di Coppa, mentre domenica 12 è attesa dalla terza sfida di Coppa, questa volta in trasferta sul campo della VirPol Campogalliano.

Il ds Paolo Rossi si è mosso molto sul mercato per rinforzare una squadra che aveva faticato nelle poche uscite ufficiali della stagione scorsa. In porta i galloni di titolare spetteranno molto probabilmente a Paolo Soragni, che ritrova la Cabassi dopo un anno da svincolato e va a rilevare l’ex compagno Riccardo Santini, neoacquisto della Virtus Mandrio.

In difesa, salutato Matteo Mazzola che è tornato in Prima Categoria alla Virtus Cibeno, Rossi ha ottenuto la firma dell’esperto classe 1987 Fabrizio Cavallari, ex Virtus Campogalliano. Ma è il centrocampo il reparto più rinnovato dal lavoro del direttore sportivo: da Campogalliano sono arrivati infatti Matteo Pacifico e Alessandro Gozza, oltre all’ex Cavezzo Riccardo Ferrari e allo svincolato Marcello Di Puccio.

In avanti conferma in blocco per il reparto dello scorso anno, a cui si aggiunge l’importante innesto di Federico Ferrari, classe 1989, proveniente anche lui dal Cavezzo, squadra di Promozione. Con questi arrivi la Cabassi ha l’obiettivo dichiarato di arrivare a metà classifica nel girone E di Seconda.

L’estate 2021 della Cabassi non è stata molto attiva solo in ottica prima squadra. A giugno è stata infatti resa ufficiale l’affiliazione al Modena FC 2018: una scelta strategica per il settore giovanile fortemente voluta dal mister Mancini, che ricopre per la società carpigiana anche il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio.

(prosegue sotto)

 

CABASSI

Obiettivo: metà classifica

Valutazione: ****

Campo di gioco: Santa Croce, via Marri

Formazione tipo (3-4-3, in maiuscolo i nuovi): SORAGNI, A.Ferrari, Capasso, Redjeposki; GOZZA, Abusoglu, R.FERRARI, Leonardi; Salzano, F.FERRARI, Bazziga.

Esordio: Cabassi-Villa d'Oro (Santa Croce ore 15:30)

 

LA ROSA

Portieri:

Paolo Soragni (1996)

Lorenzo Cerini (2003)

Difensori:

Andrea Amaranti (1994)

Paolo Baraldi (1991)

Diego Capasso (1995)

Alex Ferrari (1997)

Marco Sabato (1998)

Fabrizio Cavallari (1987, VirPol Campogalliano)

Camilo Andres Narvaez Hoyos (1995)

Elvis Redjeposki (1998)

Centrocampisti:

Kubilay Abusoglu (1996)

Juan Diego Bazziga (1998)

Matteo Pacifico (1995, VirPol Campogalliano)

Alessandro Gozza (1992, VirPol Campogalliano)

Marcello Di Puccio (1989, svincolato)

Riccardo Ferrari (1997, Cavezzo)

Davide Leonardi (2003)

Jacopo Panteri (1998)

Attaccanti:

Francesco Leporati (1999)

Giacomo Ballestrazzi (2003)

Emanuele Barletta (1989)

Mattia Barletta (1993)

Francesco Pio Salzano (1998)

Federico Ferrari (1989, Cavezzo)

Allenatore:

Vincenzo Mancini (confermato)


Nelle puntate precedenti del nostro viaggio alla scoperta dei dilettanti carpigiani e delle Terre d'Argine: la Solierese, lo United Carpi, la Virtus Cibeno