Nuove strategie per lo United Carpi in Serie D

Calcio a 5: lo United Carpi si affida a Della Casa, Longobardi torna in campo

Il nuovo allenatore e il ritorno del direttore sportivo segnano un nuovo inizio

Lo United Carpi riparte da Alessio Della Casa. Il tecnico di Albinea è il nuovo allenatore della formazione biancazzurra, pronta alla quarta stagione di Serie D. Dopo il primo anno di assestamento in categoria nel 2023-24, il 4° posto del 2024-25 quando la Virtus Correggio seconda fece saltare i playoff per la “forbice” dalla terza e il 3° posto pari merito col Tekno dello scorso aprile, con la beffa di essere la prima esclusa dalla nuova formula dei playoff, quest’anno l’obiettivo è quello di alzare l’asticella.

La grande novità è il ritorno in campo del direttore sportivo Francesco Longobardi (nella foto), dopo un anno di stop per l’infortunio al ginocchio. Nella scorsa stagione Longobardi aveva ricoperto anche il ruolo di allenatore, che ora è stato affidato a Della Casa, nell’ultimo campionato avversario sulla panchina dell’Originale Celtic Bhoys Under 21, la seconda squadra dei Celtic allestita con i giovani.

Della Casa vanta un lungo curriculum nel futsal con gli amatori del Centro Storico (Csi di Reggio), con le giovanili dell’Olimpia Regium (alla Juniores) e con il Celtic. Con lui arriva dal club di Cavriago anche Marcello Culzoni, che sarà il preparatore dei portieri. Resta in società anche Gabriele Gramantieri, l’anno scorso vice di Longobardi, che farà il dirigente.