Pallamano Serie B

Carabulea esalta Carpi, Calzolari-Leonesi guidano la Carpine

Terzo fine settimana di fila da bottino pieno in tandem per Carpi (nella prima foto) e Carpine, che proseguono nella 4^ di ritorno la loro marcia da vertice in Serie B.

 

CARPI

La macchina da gol di Marco Manfredini continua a mietere vittime e passa anche sul parquet del Romagna per 27-16. L’ottava vittoria di fila mantiene Carpi al 2° posto a -1 dalla vetta, in un turno in cui in alto hanno timbrato tutte il cartellino. A Mordano, contro un avversario che cullava ancora ambizioni playoff, l’equilibrio duro fino al 4-4 del 6’, poi il primo break di 6-2 (doppiette di Sebastian Carabulea, che alla fine ne segnerà 9, e Ossama Ben Hadj Ali) scava un divario che porta al 13-8 del riposo e la ripresa è tutta in controllo per i bianconeri che allungano fino al +11 finale. Dopo la sosta per la Nazionale, domenica 12 marzo alle 18 alla Vallauri con faenza scontro diretto per cercare la nona tacca.

 

CARPINE

Il terzo acuto consecutivo conferma l’ottimo momento dei giallorossi, che si impongono 21-15 sul campo del Ferrara United e rispondono al successo del Faenza con cui dividono il 4° posto. Il presupposto per la vittoria è l’ottimo approccio col 5-1 dei primi 7’ (doppio Tommaso Verri), anche se gli estensi riescono con un parziale di 8-2 a scappare sul +2 (9-7) al 22’, margine ridotto al +1 di metà gara (10-9). La Carpine della ripresa ha però un altro spessore, martella col tandem Leonesi-Vastano (nuovo contro break di 7-3) e arriva in porto comodamente sul +6, subendo appena 5 reti in 30’. Sabato 11 marzo alle 18,30 alla Fassi col fanalino Valsamoggia la quarta di fila sarà un obbligo.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati