Pallamano Serie A Beretta

Carpi, a Fasano un ko che fa comunque morale

E’ un sconfitta che non fa classifica ma fa morale quella che la Pallamano Carpi ha incassato ieri sera a Fasano, sul campo di una delle candidate allo scudetto. Lo Junior si è imposto per 30-24, senza però mai riuscire a togliersi di dosso la squadra di Davide “Stecca” Serafini, arrivata nel primo tempo anche sul -1. A scavare il solco ci ha pensato la classe purissima di Carlo Sperti, uno degli ex di turno della gara, che con 11 reti ha permesso ai pugliesi di scappare ogni volta che Carpi si faceva sotto. E dire che l’avvio era stato tremendo, con un pesante 6-1 per lo Junior dopo i primi 6’ di gioco. La reazione di Carpi è prepotente e con i gol di Francesco Malagola e il tris dello scatenato Josip Marsan si va sul 5-6, prima del nuovo strappo fasanese (11-7) col vantaggio che arriva fino al 17-12 del riposo.

Nella seconda frazione turnover profondo per il Fasano, con Carpi che continua a provarci ma non riesce ad avvicinarsi e così lo Junior scappa al massimo vantaggio del +7 (23-16) al 12’. Da lì per i bianconeri è un continuo avvicinarsi e allontanarsi a seconda di come Fasano spinga o meno sull’acceleratore. Le più calde sono le mani di Samuele Serafini (6 reti per lui), Francesco Ceccarini (3) e Marsan (5), mentre Marco Beltrami nel cuore dell’attacco rimane ben marcato e mal servito. Si chiude con Fasano che amministra il +6, ma Carpi deve comunque essere soddisfatto, visto come i pugliesi avevano triturato sabato scorso Rubiera a domicilio e visti gli evidenti progressi, tattici e atletici, rispetto al debutto contro Eppan. Tutto materiale da mettere sul parquet della Vallauri sabato 25 alle 18 contro Merano, reduce dal roboante +17 su Rubiera.

IL TABELLINO

Junior Fasano - Carpi 30-24

JUNIOR FASANO: Grassi, Angiolini 4, Angeloni, Boggia, Sperti 11, Pugliese 2, Messina 2, Fovio, Franceschetti 6, Vinci, Beharevic, Pignatelli, Hjortenbo, Lapadula 1, Pinto, Jarlstam 4. All. Ancona

CARPI: Haj Frej, Marsan 5, Lamberti, D'Angelo 1, Malagola, Soria 1, Bonacini, S. Serafini 6, Eric 2, Pieracci 3, Beltrami 1, Sortino 2, Boni, Ceccarini 3. All. D. Serafini

Arbitri: Carrino-Pellegrino

 

LE ALTRE GARE. Così la 2^ giornata di Serie A Beretta: Bozen-Trieste 28-23, Cassano Magnago-Brixen 18-25, Albatro-Conversano 17-27, Eppan-Pressano 29-29, Merano-Rubiera 36-19, riposa Sassari. Classifica: Conversano, Brixen e Fasano 4, Eppan e Pressano 3, Merano, Sassari e Bozen 2, Trieste, Carpi, Cassano, Albatro e Rubiera 0.