Calcio

Carpi a Forlì senza mezza difesa: out anche Rossini e Viti

Ancora un week end senza la tradizionale conferenza stampa di mister CristianSerpini, che sconterà l’ultima giornata di squalifica proprio oggi al “Morgagni” di Forlì. Ma la kermesse settimanale con i giornalisti sarà di certo l’ultimo pensiero nella testa del tecnico, alle prese con un Carpi incerottato come non mai. All’appello dei convocati, infatti, mancano anche Matteo Rossini e Lorenzo Viti, che si aggiungono a Tommaso Tentoni e Filippo Frison, il cui forfait era già stato annunciato. La penuria di centrali difensivi costringerà a riproporre AimenBouhalinel ruolo. L’ex Lentigione ha fatto molto bene contro la Sammaurese e si dovrà confermare contro un attacco di tutt’altra pasta guidato da Mario Merlonghi, capocannoniere del Girone. Tra i pali, invece, il dubbio è amletico: riproporre Ruben Rinaldini, se avrà smarrito i fantasmi di Castel Maggiore, o dare una chance al classe 2006 Cristian Lorenzi.RodrickTcheuna verso la conferma sulla destra, preferito a Nicolò Verza. 

 

I PRECEDENTI

Il Forlì è un avversario ricorrente nella storia Carpi, che l’ha incrociato per la prima volta nel 1928. Un derby regionale che domenica 10 dicembre alle ore 14,30 taglierà il nastro della 59° edizione tra Coppa e campionato, la 31° in terra di Romagna, dove il bilancio complessivo sorride ai padroni di casa con 18 vittorie contro 9.Da cinquant’anni a questa parte, la sfida del “Morgagni” è però all’insegna del perfetto equilibrio con cinque vittorie per parte e un pareggio. Più di un ex in casa carpigiana, ma due non ci saranno: lo sfortunato Marco Maini e Tentoni. Al terzo, Matteo Cortesi, saranno affidate le chiavi della trequarti. 

 

IN PANCHINA MAGISTRO

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14,30 di domenica 10 dicembre allo stadio “Morgagni” di Forlì e verrà dato da Fabio Franzò di Siracusache sarà coadiuvato da Thomas Jordan di Firenze e Alessio Reitano di Acireale.I tagliandi per la gara sono acquistabili direttamente presso il botteghino “ospiti” dell’impianto (Viale Roma) nel giorno della partita. Sulla panchina biancorossa, al posto dello squalificato Serpini, siederà il vice Mirko Magistro

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Tcheuna, Bouhali, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli,D’Orsi; Cortesi;Sall, Saporetti. Altri convocati: Rinaldini;Laamane, Sabattini, Verza;Larhrib, Ofoasi, Quarena, Rossi M.; Arrondini. All. Magistro (Serpini squalificato).

FORLÌ (4-3-3): Pezzolato; Masini, Drudi, Maggioli, Rossi D.; Casadio, Gaiola, Prestaianni; Mosole, Merlonghi, Greselin. All. Antonioli.

 

La classifica dopo 14 giornate

Ravenna 29, Lentigione Calcio 27, Victor San Marino 26, Pistoiese 25, Carpi, Corticella, Imolese (-1) 24, Forlì 22, Fanfulla 21, Sant'Angelo 18, Aglianese 17, Prato, Progresso 16, Sammaurese 15, Sangiuliano City 13, Mezzolara 12, Borgo San Donnino 10, Certaldo 9.