Calcio

Carpi a Lodi, Bagatti: ''Senza fretta e arrembaggi''

Mister Massimo Bagatti non si fida per nulla dell’involuzione del Fanfulla, tanto brillante in avvio di stagione quanto spento da ottobre a questa parte, con una sola vittoria nelle ultime sette partite e una classifica precipitata rapidamente dal secondo posto all’anonima metà classifica: «E’ un’altra partita complicata –ha detto il tecnico del Carpi – contro una squadra costruita per un campionato di vertice come noi. Sappiamo che è una partita difficile ma noi ci andiamo con ottimismo e con la voglia di portare a casa punti. Cercando di fare la partita dall’inizio alla fine. Per fermare giocatori come De Angelis o Siani occorre fargli arrivare meno palloni possibili, quindi la squadra deve essere aggressiva per cercare di fargli arrivare più palloni sporchi possibili. Non abbiamo paura e andiamo a fare la nostra partita».

 

LA VIA DEL GOL

Il bottino di sei reti segnate in trasferta dai biancorossi appare assai misero rispetto alle 18 realizzate al Cabassi, dove si è giocata una partita in più. Per risollevare la statistica serviranno i gol di Arrondini e Sall, a secco rispettivamente da 48 e 63 giorni. Non se ne vuol fare un cruccio mister Bagatti: «Per le punte non segnare è un problema e quando sentono il bisogno del gol è il momento in cui ne fanno meno perché lo cercano con troppa frenesia. Siamo la squadra che ha portato a segno più giocatori. L’importante è essere squadra e vincere le partite. Prima o poi i gol delle punte arriveranno perché creiamo tante occasioni. I numeri dicono che siamo la squadra che subisce meno e crea di più. Questo è quello che deve fare una squadra di calcio se vuole fare punti. Poi ci sono partite in cui un episodio tecnico o un errore incidono sul risultato, ma la strada è giusta anche perché ci sono ancora margini di miglioramento. Questa squadra sarà sempre più forte con l’andar del tempo». Dall’ultima trasferta, terminata con la sconfitta, è arrivato almeno un insegnamento: «Correggio ci ha insegnato che non è con la fretta e l’arrembaggio che si risolvono i problemi ma mantenendo lucidità e chiarezza di idee per poter scardinare anche difese che si chiudono nella loro area di rigore». 

(segue)

 

FUORI RANELLI

Contro il Fanfulla mancherà lo squalificato Ranelli, uno dei motori della manovra biancorossa: «Ho sempre cercato di costruire centrocampo con incursori palleggiatori. Ranelli è più palleggiatore rispetto a Beretta e senza di lui mancherà questa caratteristica. Ma abbiamo soluzioni con Bouhali e Olivieri per sostituirlo al meglio». Sarà probabilmente il primo dei due a prendere il posto del centrocampista fermato dal Giudice sportivo. Stessa sorte, sponda Fanfulla, toccata al difensore Umberto Agnelli. La partita si giocherà domenica 20 novembre alle ore 14,30 allo stadio ‘Dossenina’ di Lodi. Al fine di evitare qualsiasi occasione di contatto fra le tifoserie, il Questore ha disposto l’istituzione di una biglietteria provvisoria dedicata ai tifosi biancorossi, posizionata in Via Bergognone e aperta dalle 13,15 nel giorno della partita. Per la sosta di auto e pullman è disponibile il parcheggio adiacente lo stadio. La gara sarà arbitrata dal Sig. Riccardo Leotta di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Andrea Pacifici di Arezzo e Filippo Pignatelli di Viareggio.

 

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Dominici; Beretta, Yabrè, Bouhali; Cicarevic; Arrondini, Sall. Altri convocati: Kivila, Lusetti;Laamane, Sabattini, Navarro, Cestaro, Ferraresi;Olivieri, Laurenti; Villa, Stanco. All. Bagatti