Calcio

Carpi, a Mezzolara è sfida playoff

Bagatti: ''Loro squadra forte, noi stiamo bene''

Mister Bagatti appare consapevole della forza del Mezzolara, avversario domenica 13 del suo Carpi, ma per niente spaventato: «Con la Sammaurese abbiamo perso – ci dice il tecnico presentando la gara – ma è stata una partita giocata alla pari. Tranne Ravenna e Rimini, che ora hanno una autostima e consapevolezza dei propri mezzi importante, tutte le altre partite sono da tripla. La squadra sta crescendo, sta bene e stiamo lavorando tantissimo per prendere la condizione ottimale». Un bizzarro combinato di calendario, esonero e rientro, fa della gara di Budrio di Bologna il primo vero incrocio della gestione Bagatti con l’alta classifica: «Il Mezzolara è una squadra importante che sta facendo un grande percorso e che ha grandi giocatori come Landi, che ho avuto il piacere di allenare. Conosco bene anche Cortesi, altro giocatore di grande qualità. E’ una squadra che corre molto e pressa in avanti. Sono tutti atleti con una altissima intensità. Contro l’Aglianese hanno pressato alto, giocato in fiducia e tolto tempo e spazio per le giocate». L’antidoto non può che essere uno: «Ai ragazzi ho detto che non possiamo perdere la partita sotto quell’aspetto. Dobbiamo essere alla loro pari sotto il profilo atletico. Dal punto di vista dell’intensità non possiamo essere da meno se no andremo in difficoltà».

(segue sotto)

 

ANTICIPO DI COPPA?

Il Gavorrano ha chiesto al Carpi l’anticipo del quarto di finale di Coppa Italia di Serie D che si sarebbe dovuto giocare il 20 aprile in Toscana. Via Marx ha risposto positivamente alla richiesta e ora si attende l’ok della Lega. La data prescelta sarebbe domenica 20 marzo, quando è prevista una pausa del campionato in concomitanza con il Torneo di Viareggio, al quale partecipa anche una selezione della categoria. 

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

Ancora un po’ di pazienza e martedì potrà tornare a disposizione l’intera rosa. Questa, almeno, la speranza di mister Bagatti, che per l’incrocio di Budrio col Mezzolara deve ancora rinunciare a Bolis, Borgarello, Di Emma e Vigolo, oltre a Walker: «Non ha ancora smaltito il risentimento della partita di Coppa e rimane fuori per precauzione. Gli altri stanno bene. Non abbiamo problemi di formazione». L’unico dubbio potrebbe riguardare la fascia sinistra dell’attacco, ma Sivilla appare comunque favorito su Carrasco. La partita si gioca allo Stadio comunale “Pietro Zucchini” di Budrio (ore 14:30). Arbitro Maksym Frasynyak di Gallarate (assistenti Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Tommaso Menolli di Rovereto). Biglietti in vendita a partire delle ore 13:30 del giorno della gara presso la biglietteria dello Stadio.

CARPI (4-3-3): Ballato; Ghizzardi, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Lordkipanidze, Bottalico, Muro; Villanova, Raffini,Sivilla. Altri convocati: Ferretti, Lusetti, Uni, Germinio, Tosi, Boccaccini, Crotti, Savarese, Dipinto, Bruno, Bossio, Togola, Carrasco. All. Bagatti

Diffidati: Aldrovandi, Lordkipanidze, Togola, Raffini, Calanca, Montebugnoli, Walker

Indisponibili: Borgarello, Vigolo, Bolis, Di Emma, Walker