Calcio

Carpi a Scandicci, Contini si aspetta ''uno scatto di maturità''

Giovedì alle 15 il turno infrasettimanale

Mister Contini si vuole prendere tutto il tempo necessario per decidere l’undici chiamato a dar continuità alla bella vittoria contro il Fanfulla sul campo dello Scandicci: «Con una settimana così corta – ha detto il tecnico biancorosso – qualche dubbio ce l’ho ma ho ancora un giorno per pensare e vedrò di togliermelo, ma chiunque andrà in campo sa cosa deve fare e cosa deve dare per fare una grande partita». Ai suoi ragazzi chiede un salto di qualità al cospetto di una squadra che lotterà con il coltello tra i denti per conquistare punti salvezza: «E’ una partita complicata per tanti motivi e voglio vedere da parte della mia squadra uno scatto di maturità. Veniamo da un momento positivo e dobbiamo mantenerlo a nostro favore. Non sarà facile perché ci sarà da battagliare».Nel mirino c’è quel terzo posto che fino a pochi giorni fa sembrava irraggiungibile. Ora è invece a soli tre punti, e lì è rimasto anche oggi a seguito della pronuncia di rigetto del ricorso presentato della Pistoiese per la partita persa contro il Forlì, per la quale il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato lo 0-2 sul campo. «In questo gruppo – conclude Contini – vedo la convinzione per cercare di raggiungere un obiettivo importante, per come si è messa la stagione. Questo mi fa ben sperare. Sta a noi dimostrare sul campo, perché quello che conta non sono le parole ma il prato verde e da lì dobbiamo uscire dopo aver dato tutto».

 

LA FORMAZIONE

Per il tecnico saranno da verificare soprattutto le condizione di Calanca e Dominici, usciti malconci contro il Fanfulla, ma l’impressione è che si possa andare verso la conferma dell’undici sceso in campo domenica scorsa. Non ancora convocato Stanco. La partita si gioca alle ore 15 allo stadio “Turri” di Scandicci. Arbitrerà il Sig. Riccardo Ghinelli di Roma 2, coadiuvato da Giulio Pancani e Luca Passeri di Roma 1. 

 

CARPI (4-2-3-1): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Dominici; Ranelli, Yabrè; Beretta, Laurenti, Sall; Arrondini. Altri convocati: Ferretti, Kivila, Lusetti; Cestaro, Navarro, Sabattini, Varoli; Cicarevic, Olivieri; Castelli, Mollicone. All. Contini