Calcio

Carpi a Sorbolo: ''Un campo su cui vince l'attenzione''

Ci vorrà qualità tecnica per superare l’ostacolo Lentigione. Lo dice mister Serpini, che quel campo piccolo e stretto di Sorbolo lo conosce bene, essendo stato seduto sulla panchina dei reggiani per una intera stagione. Piccolo e stretto, ma con un fondo in sintetico che favorisce il controllo della palla: «In quel campo lì – dice il tecnico del Carpi – vince l'attenzione. Vincono gli episodi perché la palla è sempre viva e l’azione passa da offensiva in difensiva in un secondo e viceversa. Serve una partita di grandissima attenzione e non è il nostro forte ma domani dobbiamo elevarla. Dobbiamo partire dalla rabbia dopo il pareggio col Borgo San Donnino, se invece partiamo dalle due vittorie consecutive ricadiamo come al solito. Per le cose che non vanno dobbiamo correggerci con umiltà ma tecnicamente è un campo che può anche regalarci qualcosa davanti, nel senso che abbiamo giocatori tecnici bravi, veloci, rapidi che sanno trattare il pallone. Anche se non ci saranno spazi, la qualità verrà fuori».

 

QUESTIONE DI EQUILIBRIO

Nella rosa biancorossa non mancano di certo giocatori tecnici e offensivi. Anzi, sono sin aumentati dopo i due arrivi del mercato invernale, Roberto Beretta e Samuele Gerbino: «Diventiamo più offensivi e aumentiamo qualità. Abbiamo messo dentro due ottimi giocatori, due innesti che ci hanno anche permesso di non inserire una punta, perché possono portare dei gol come hanno fatto nella loro ultima stagione di D. E’ chiaro che è sempre una questione di equilibrio e servirà chiedere uno sforzo in più a Forapani». A fianco del quale si candida con forza Tommaso Tentoni: «E’ un po’ il suo campo, pulito, non pesante. Può entrare in partita più velocemente perché esalta le sue doti di palleggio. Fisicamente può fare un buon spezzone di partita». Sull’avversario: «Il Lentigione è una squadra rognosa e competitiva. Difficile da affrontare, ma è difficile affrontare anche il Carpi, se fa il Carpi».

 

MANDELLI IN PANCHINA

Sarà un’altra giornata all’insegna dell’emergenza: sono fuori Bouhali, Maini e Sabattini mentre Mandelli e Rossi sono a disposizione solo per uno scampolo, il primo appena rientrato dall’influenza, il secondo dall’infortunio. Anche Beretta, appena arrivato, è in fase di recupero da un problema muscolare. Un posto da titolare a centrocampo toccherà a Tentoni, anche lui di nuovo in campo dopo un lungo periodo di stop. A meno di un miracolo di Mandelli, sarà Larhrib il terzo del reparto. Cecotti, smaltita la squalifica, rientra a sinistra. Il fischio d’inizio della gara sarà dato domenica 4 febbraio alle ore 14,30 da Gianpasquale Tedesco di Battipaglia (guardalinee: Alessandro Castellari e Ivan Melnychuk di Bologna) sul “CampNov” di Sorbolo Mezzani. Tagliandi acquistabili direttamente presso il botteghino dell’impianto dalle ore 13,30 del giorno di gara.

 

 

 

 

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti; Tentoni, Forapani,Larhrib; Cortesi;Sall, Saporetti. Altri convocati: Malagutti, Viti,Frison, Laamane, Tcheuna, Zucchini;Gerbino, Mandelli, Ofoasi, Rossi;Arrondini. All. Serpini

LENTIGIONE(3-5-2):Rizzuto; Martini,Nava, Sabotic;Manzotti, Grifa, Battistello, Nappo, Cortesi;Nanni, Formato. A disp.: Fantuzzi, Capiluppi,Casucci, Roma, Montipò, Carra, Bocchialini, Macchioni, Sala. All.: Beretti.

 

LE PARTITE DELLA 22° GIORNATA DEL GIRONE D (ore 14,30): Borgo San Donnino-Forlì, Corticella-Ravenna, Fanfulla-Mezzolara, Imolese-Certaldo, Lentigione-Carpi, Pistoiese-Sammaurese, Prato-Progresso, SangiulianoCity-Victor San Marino, Sant'Angelo-Aglianese.

 

LA CLASSIFICA DOPO 21 GIORNATE: Ravenna 43; Victor San Marino 42; Corticella 39; Forlì 38; Carpi, Lentigione 37; Aglianese 33; Imolese (-1) 30; Sammaurese, Sangiuliano City, Fanfulla 28; Pistoiese 27; Prato 24; Sant'Angelo 23; Progresso 21; Borgo San Donnino, Mezzolara 15; Certaldo 14. Domenica 11 è prevista la sosta di campionato La 23° giornata è in calendario