Tra allenamenti a porte chiuse e silenzi stampa, il Carpi ha fatto di tutto per nascondersi alla vigilia di questo ennesimo incrocio tra il passato e il presente del presidente biancorosso. Per Claudio Lazzaretti è stato fin qui un crocevia amaro, senza vittorie in campionato. La gioia in Coppa Italia a firma Villanova dell’anno passato vale quel che vale e non può consolare. Tantomeno potrà farlo a questo giro, visto che la posta in palio per la truppa di Contini è dare un senso al proprio futuro immediato e rimanere almeno agganciata al treno dei play-off. Dall’altra parte c’è invece il disperato bisogno di punti salvezza, che fa della sfida di domenica 12 marzo alle ore 14,30 al Cabassi un confronto tra deluse, alle prese con un epilogo di stagione molto distante dalle migliori aspettative.
SI SVUOTA L’INFERMERIA
Mister Contini potrà finalmente contare sull’intera rosa a disposizione: il rientro di Balducci, Navarro e Beretta ha infatti svuotato l’infermeria dopo settimane di vero calvario. Mancherà solo lo squalificato Arrondini, ma il tecnico potrà decidere senza essere costretto all’appello. Molti i dubbi sull’undici anti Correggese. A partire dalla porta, con Balducci che insidia Ferretti. Altri ballottaggi tra Navarro e Dominici per il terzino sinistro e tra Sall e Stanco per il perno dell’attacco. In mediana ci sono Ranelli, Bouhali e Yabrè per due posti, mentre nella linea alle spalle dell’attaccante se la giocano tre tra Casucci, Beretta, Castelli, Cicarevic e lo stesso Sall se dovesse essere schierato Stanco.
LE ALBERTO PIO AL CABASSI
Ci saranno anche studenti e professori delle scuola “A. Pio” di Carpi sugli spalti del Cabassi, invitati dalla società per assistere al derby contro la Correggese nell’ambito di un progetto contro la “Dispersione Scolastica”. La partita inizierà alle ore 14,30 e sarà arbitrata da David Kovacevic di Arco Riva, assistito da Giuseppe Lentini e Kevin Turra di Milano. I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria dello stadio a partire dalle ore 10 e fino alle 15.
CARPI (4-2-3-1): Balducci; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Dominici; Ranelli, Yabrè; Casucci, Cicarevic, Castelli; Sall. Altri convocati: Ferretti, Kivila, Cestaro, Laamane, Navarro, Varoli, Beretta, Bouhali, Laurenti, Olivieri, Mollicone, Stanco. All. Contini