Calcio

Carpi all'arena di Milano per tenere il passo playoff

Biancorossi nella tana dell'Alcione, terza squadra milanese

E’ un Athletic Carpi che sta benone quello che si presenta sul campo dell’Alcione per la prima di sette sfide che decideranno il destino della stagione: dentro o fuori dai play-off. Vero che mancano gli squalificati Lordkipanidze e Raffini, ma tutti gli altri son presenti e danno a mister Bagatti un’ampia possibilità di scelta. La trasferta di Milano e la successiva gara al Cabassi contro l’Aglianese sono un’occasione imperdibile per il sorpasso sulla Correggese, impegnata contestualmente con Lentigione e Seravezza, gare sulla carta decisamente più impegnative. Dopo, per il Carpi il calendario si fa decisamente in salita.

 

I PLAY-OFF CON LA MEDIA DEI DUE PUNTI

L’intenzione è dare continuità alla striscia positiva che dura da sette giornate: «Abbiamo fatto un nostro percorso – ha detto mister Bagatti nel presentare la gara –, lavorando inizialmente sulla testa, e ora sull’aspetto tattico. La squadra sta migliorando e gioca sempre meglio e da allenatore non posso che essere soddisfatto delle prestazioni, poi in campo le cose possono andare bene o meno bene. Ma comunque ha fatto 18 punti nelle ultime nove partite. Dico sempre che in Serie D inizi con una squadra e finisci con una più forte sotto ogni aspetto. Questo accadrà anche nel prossimo mese». Condizione necessaria per centrare l’obiettivo: «Continuando con la media di due punti a partita credo ci si possa arrivare, ma dovremo essere bravi a migliorarla un po’. Siamo in cinque o in sei ed è difficile pronosticare quanti punti ci vorranno. Chi sarà più bravo, avrà più energia, testa e gambe per fare più punti in queste partite ci arriverà e poi se li giocherà». L’avversario: «Sta facendo un campionato al di sotto delle aspettative, ma è una squadra importante con giocatori forti che conosciamo. Ci aspetta una partita complicata che andiamo ad affrontare al meglio delle nostre possibilità e con grande entusiasmo e ottimismo».

(prosegue sotto)

 

IN UNA ARENA CHE HA FATTO LA STORIA

I dubbi della vigilia sembrano essere tutti a centrocampo, con il ballottaggio aperto tra Bolis e Bottalico e il probabile innesto di Dipinto per rimediare alla squalifica di Lordkipanidze. L’altro appiedato, Raffini, cederà il posto a Walker. Il resto dovrebbe rimanere identico all’undici visto nel derby contro la Correggese. Assente per infortunio Savarese, oltre ai vari Di Emma, Germinio, Bossio e Mastrippolito che sembrano ormai al margine del progetto. Teatro della sfida sarà l’Arena civica ‘Gianni Brera’ di Milano, impianto inaugurato nel 1807 e già sede della prima partita in assoluto della Nazionale, campo di casa di Inter e Milan negli anni Trenta e Quaranta. La gara si gioca domenica 10 aprile alle ore 15 ed è valida per la 32° giornata del Girone D di Serie D. Arbitrerà Selva di Alghero (guardalinee Roselli di Avellino e Licari di Marsala). 

 

La probabile formazione

CARPI (4-3-3): Ferretti; Ghizzardi, Boccaccini, Calanca, Tosi; Dipinto, Bottalico, Muro; Villanova, Walker, Carrasco. Altri convocati: Ballato, Lusetti, Uni, Aldrovandi, Montebugnoli, Crotti, Bruno, Bolis, Togola, Borgarello,Sivilla, Vigolo. All. Bagatti.