Carpi: panchina ufficialmente a Giancarlo Riolfo

Ex di Savona e Torres, arriva con due collaboratori

Carpi: panchina ufficialmente a Giancarlo Riolfo

Sabato il raduno al Cabassi e partenza per il ritiro

CARPI - La notizia era nell'aria già da settimane, adesso c'è anche la conferma: il prossimo allenatore del Carpi sarà Giancarlo Riolfo. Lo ha comunicato la Società biancorossa con una nota sul proprio sito ufficiale.

L'allenatore ligure (reduce dalla salvezza in D alla guida della Torres, prima già sulle panchine di Savona in C e Imperia e Vis Pesaro in D) sarà accompagnato dal vice Paolo Pantera, dal preparatore atletico Simone Arceci e dall'allenatore dei portieri Paolo Foti, unico superstite della stagione conclusa a maggio con la retrocessione in Serie C. Proprio il deludente ultimo campionato ha scritto la parola fine al rapporto pluriennale che il Carpi aveva con lo staff tecnico costruito negli anni dall'ex ds Cristiano Giuntoli: lo storico vice Giandomenico Costi e l'allenatore dei portieri Roberto Perrone salutarono un anno fa, ora è il turno dei preparatori atletici Andrea Nuti e Davide Zanasi e del collaboratore tecnico Enrico Bortolas. La loro partenza e la retrocessione in C chiudono davvero il ciclo d'oro iniziato sei anni fa.

A Riolfo e ai suoi uomini spetta dunque il non semplice compito di guidare il Carpi nell'anno in cui Stefano Bonacini e i suoi soci Claudio Caliumi e Roberto Marani avrebbero voluto cedere la società, ma senza trovare un acquirente. Alla direzione tecnica è rimasto Stefano Stefanelli, che dovrà prima cedere i pezzi pregiati con mercato nelle categoria superiori (Colombi già diretto al Parma, poi Poli, Sabbione, Jelenic, Arrighini) prima di inserire rinforzi. Ci vorrà dunque tempo prima di vedere il vero volto del Carpi che andrà all'assalto della Serie C. Intanto sabato 13 scatta il raduno e la partenza per il ritiro di Montefiorino (fino al 21) e Frontone (dal 21 al 27).

FONTE: Foto rivierasport.it

321 visualizzazioni