Calcio

Carpi all'esame capolista, Bagatti: ''I punti valgono qualcosa in più''

Per stare lì in alto, Alessandro Calanca e compagni dovranno abituarsi a sfide come quella di domenica 30 ottobre contro la Giana Erminio. Gare che valgono sì tre punti come le altre, ma che possono indirizzare da una parte o dall’altra la stagione. Lo sanno i tifosi, presenti in gran numero durante la rifinitura, lo sa anche mister Massimo Bagatti: «E’ una partita che vale tanto – ha detto il tecnico – perché si affrontano la prima e la seconda in classifica, per cui è la classica partita importante in cui i punti valgono qualcosa in più. Ma non dobbiamo dimenticarci che questo è un campionato lungo 38 partite e quindi ci sono ancora tantissimi punti in palio. Qualunque risultato saltasse fuori domani alle 17 non determinerà certo il campionato».

(segue)

 

 

PRIMI NON PER CASO

Forte nelle individualità e nel gioco di squadra, la Giana non si è conquistata il ruolo per caso: «E’ una squadra forte – continua il tecnico – che ha una sua identità importante data dal fatto che ci sono ragazzi che giocano insieme da dieci anni con un sistema di gioco consolidato e con conoscenze. L’allenatore prende una squadra a luglio e la lascia a maggio dell’anno dopo molto più forte e con conoscenze superiori. Loro sono partiti in vantaggio rispetto alle altre squadre del girone e lo dimostrano ogni domenica. Si affrontano due squadre con idee chiare e giocatori bravi. Dobbiamo essere bravi ad indirizzare gli episodi della gara e attenti nei dettagli perché in queste partite fanno la differenza. Bisogna essere bravi, attenti e magari con un pizzico di fortuna negli episodi».

 

LA SITUAZIONE

Settimana di lavoro con qualche acciacco da sistemare. Qualcosa si è risolto, qualcosa no: «Casucci ha un problema – conferma Bagatti – e quindi al 99 per cento non ci sarà come Sall. Calanca e Sabattini si sono allenati venerdì e quindi siamo abbastanza ottimisti e pensiamo di recuperarli». Fischio d’inizio fissato per le ore 14,30 al Cabassi. Arbitrerà Alberto Poli di Verona, assistenti Marco Roncari di Vicenza e Ares Beggiato di Schio. Tagliandi in vendita presso la biglietteria dello Stadio Cabassi a partire dalle ore 10 e fino alle 15. I tesserati Csi di Carpi potranno accedere alla “Bertesi-Siligardi” al prezzo di 5 euro presentando in biglietteria il tesserino personale. 

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Sabattini, Boccaccini, Calanca, Navarro; Beretta, Yabrè, Ranelli;Cicarevic;Arrondini, Stanco. Altri convocati: Kivila, Lusetti, Casucci, Dominici, Laamane, Cestaro, Ferraresi;Bouhali, Olivieri, Laurenti; Villa, Mollicone. All. Bagatti