Pallamano Serie A Beretta

Carpi attende Merano in una Vallauri da soli 35 posti

Sabato 25 alle 18, gara in diretta video su Eleven Sport

L’asticella resta ancora molto alta per la Pallamano Carpi, che domani, sabato 25, riceve alle ore 18 al PalaVallauri l’Alperia Merano per la terza giornata di Serie A Beretta. I due ko con Eppan e a Fasano hanno evidenziato il livello medio alto del campionato, confermando come per la squadra di Davide “Stecca” Serafini la strada verso la salvezza sarà tutta in salita. Ma hanno anche fatto vedere piccoli passi in avanti, già evidenti fra il debutto e la trasferta in Puglia, che incoraggiano in vista delle prossime sfide, come la forma già trovata da Josip Marsan, miglior marcatore con 10 reti nelle prime due sfide. Gli altoatesini di coach Jurgen Prantner (in rosa c’è anche il figlio Max, mentre il più piccolo Leo è nell’Under 19) hanno perso di 8 a Conversano contro i campioni d’Italia e poi travolto con un largo +17 Rubiera e cercheranno il bis a Carpi, trascinati dal top scorer Lukas Stricker, centrale classe ’97. In casa Carpi la notizia è il rientro fra i convocati del guardiano Jan Jurina, fuori da alcuni mesi, per il resto tutti disponibili. La gara andrà in diretta su Eleven Sport (gratuito, basta registrarsi), alla Vallauri disponibili solo 35 posti prenotabili inviando una mail (pallamanocarpi@gmail.com) e con obbligo di green pass da mostrare.

(prosegue sotto)

 

PROGRAMMA

Così la terza giornata di sabato 25: Conversano-Cassano Magnago, Rubiera-Albatro, Carpi-Merano, Sassari-Brixen, Eppan-Bozen, Trieste-Fasano, riposa Pressano. Classifica: Conversano, Brixen e Fasano 4, Eppan e Pressano 3, Merano, Sassari e Bozen 2, Trieste, Carpi, Cassano, Albatro e Rubiera 0.

SERIE B

Ancora non c’è ufficialità sul via della Serie B, che vedrà ai nastri di partenza 12 squadra. La novità è che oltre alla Pallamano Carpine ci sarà anche la squadra “B” della Pallamano Carpi, un nuovo progetto che prevede la suddivisione dell’ampio gruppo dei 2002, 2003 e 2004 fra campionato cadetto e campionato Under 20, sotto la guida dello stesso coach Serafini e di Gennaro Di Matteo.