Calcio

Carpi, con la Bagnolese Bagatti chiede equilibrio e interpretazione

Chance per Stanco o Villa dall'inizio

Una vittoria con la Bagnolese per dimenticare il passo falso di San Mauro Pascoli. Mister Massimo Bagatti sa che l’impresa sarà più complicata di come suggerisca la carta: «Ormai – ha detto in sede di presentazione della partita – dovremmo avere capito che tutti vengono a Carpi, o ci aspettano in casa, per fare la partita dell’anno perché il Carpi qualche anno fa era in Serie A e tutti vogliono fare punti. E’ normale che sia così e ci dobbiamo abituare. Sappiamo che è una squadra che nelle ultime quattro partite ha preso un solo gol su azione. Quindi fa della fase difensiva la propria forza. Fare la partita è diverso da non farla fare. Sono due sport diversi. Per farla, la squadra si apre e può subire ripartenze e noi dobbiamo essere bravi ad attaccare mantenendo l’equilibrio perché se prendi gol tutto si complica. Dobbiamo giocare bene tecnicamente e mantenere l’equilibrio perché in ripartenza possono essere pericolosi».

(segue)

 

PROBLEMI DI INTERPRETAZIONE

Sulla sconfitta di mercoledì contro la Sammaurese sembra essersi fatto un’idea chiara:«A volte si abusa un po’ della parola atteggiamento, ma semplicemente ci sono partite che vanno lette in modo diverso. Ci sono squadre come il Prato che vogliono giocare la partita e altre che fanno della fase difensiva il 90 per cento della loro gara. Abbiamo sbagliato nell’interpretazione della partita usando poco l’ampiezza del campo. Dovevamo giocare tecnicamente meglio. L’atteggiamento è fondamentale ma la partita me la son riguardata quattro o cinque volte ed è stato un errore di interpretazione». 

 

STANCO DAL PRIMO MINUTO?

Il dilemma è in attacco: con Sall reduce da una settimana travagliata, Stanco e Villa di dividono le chance di debutto dal primo minuto. A centrocampo, occorrerà verificare le condizioni di Beretta, ma Olivieri è pronto a sostituirlo. «Io metto sempre in campo quelli che penso possano fare la miglior performance per la partita. Beretta, Sall e Navarro sono in dubbio. Vedremo come stanno, ma non è un problema, perché se non ci sono verranno sostituiti da qualcuno di altrettanto bravo». Assenti sicuri sono invece Crotti, Laurenti e Ferraresi. Prima del calcio d’inizio, previsto al Cabassi per le ore 15,sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Silvano “Sicilia” Ferrari, ex giocatore biancorosso recentemente scomparso. La gara sarà arbitrata da Salvatore Marco Testaì di Catania (assistenti Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo e Pier Guido Morsanuto di Portogruaro).La biglietteria sarà aperta il giorno della gara dalle ore 10 e fino alle 15,30.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca,Navarro; Beretta, Yabrè, Ranelli; Cicarevic; Arrondini, Stanco. Altri convocati: Kivila, Lusetti;Dominici, Laamane, Sabattini, Cestaro;Bouhali, Olivieri,Semprini;Sall, Villa, Mollicone. All. Bagatti