Calcio

Carpi domenica a Correggio con tanti tifosi al seguito

A Correggio per far bottino pieno e lanciare l’operazione sorpasso sulla Giana Erminio, impegnata a Lentigione: un’impresa che romperebbe il tabù che vede il Carpi mai corsaro nei sette precedenti di campionato giocati al di là del Tresinaro. Anche per questo sarà ben più complicata di quanto non dica la classifica. Lo chiarisce mister Bagatti: «E’ una gara come lo sono tutte quelle di questo campionato – ha detto il tecnico biancorosso – complicata e difficile. Hanno pareggiato con Aglianese e Lentigione, il Ravenna ci ha vinto solo 1-0. Quindi è una partita molto complicata e difficile da preparare perché hanno cambiato allenatore e non sappiamo come giocheranno. Bisogna essere bravi subito a mettersi a posto in campo a seconda di come si schiereranno. Loro hanno grandissime motivazioni. Stanno facendo meno di quello che si pensava e contro il Carpi faranno una partita al 120 per cento delle loro possibilità. Noi dobbiamo essere bravi a entrare in campo con l’umiltà, lo spirito di sacrificio e tutte le cose che sta mettendo in campo il Carpi in questo inizio di campionato».

 

CON UN UOMO IN PIU’

Saranno tantissimi i carpigiani in trasferta al Borelli: «I tifosi spostano gli equilibri – continua Bagatti – e lo vediamo quando giochiamo in casa. E’ bellissimo il clima che si è creato tra squadra e tifoseria. E’ importante perché quando si dice che sono il dodicesimo uomo non è una frase fatta ma è la verità. Ci stanno vicini e ci stanno dando una grandissima mano». E saranno ripagati se la squadra continuerà a crescere come fatto in queste prime giornate: «Fino ad ora siamo migliorati in costruzione e sullo sviluppo, ma dobbiamo migliorare sulla finalizzazione, e non andare in difficoltà quando le energie calano un po’. Abbiamo anche margini di conoscenza, perché molti giocatori sono insieme dal primo anno. Per questo vedo ancora grandi margini di crescita in questi ragazzi».

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati