Pallamano Serie A Gold

Carpi inizia a sudare, coach Serafini ha fiducia: ''Contenti della rosa, potremo crescere''

E’ cominciata con le prime fatiche alla pista di atletica la stagione della Pallamano Carpi, che si è radunata agli ordini di coach Davide “Stecca” Serafini verso il terzo anno di fila in Serie A Gold. I bianconeri lavoreranno fra l’impianto di via Nuova Ponente, la Vallauri e la palestra Pantheon per iniziare ad oliare il motore in vista dei primi impegni che prevedono il 19 agosto un’amichevole casalinga con Cingoli, il 26 un triangolare con Romagna e Bologna e venerdì 1 settembre l’ultimo test a Cassano Magnago in vista del debutto in campionato del 9 a Sassari.

«Siamo molto contenti della rosa – spiega Serafini – saremo ancora una volta quella più giovane di tutta la massima serie, ma crediamo nel gruppo dei nostri ragazzi, che aiutati da qualche innesto di esperienza potranno crescere ancora, che è l’obiettivo a lungo termine del nostro progetto. Quello a breve è la salvezza in una Serie A Gold che sarà ancora più difficile della scorsa stagione». 

(segue)

 

Sono quattro fin qui gli innesti, il tandem straniero composto da Mougits e Damjanovic, il baby Cioni ed Errico, mentre sono ancora due le pedine che mancano in una rosa che ora comprende 14 giocatori, cui sono stati aggregati per la preparazione i giovani Cristian Ferrarini, Vladimir Quaranta e Abdelrahan Karoui: il ds Giovanni Soria cerca un portiere, dopo che è sfumato l’arrivo di Facundo Garcia Giugno, ex Fondi andato in Francia, e un giocatore eclettico che possa giocare da pivot o ala destra. Oltre agli addii di Niko Kasa e Francesco Ceccarini (Rubiera), Marco Beltrami (tornato in Slovacchia) e del tandem Gollini-Dalolio (a Modena), non ci sarà più Selmi Haj Frej, che sarà mandato a fare esperienza in A, anche se non a Fasano dove sembrava diretto.

Sui giovani la società allestirà dall’Under 17 fino alla novità Under 11, rinunciando alla seconda squadra e all’Under 20, visto che il gruppo che ha giocato entrambi i campionati l’anno scorso (B promossa e U20 alle finali scudetto) è andato fuori età. Così alcuni fra i giovani più interessanti verranno mandati a farsi le ossa in A Bronze nelle società della zona, considerato che per gli under 20 c’è la possibilità del doppio tesseramento.

(segue)

La rosa bianconera

Portieri: Jan Jurina (‘90), Samah Haj Frej (2003)

Centrali: Alex Coppola (2002), Lorenzo Nocelli (‘99)

Terzini: Samuele Serafini (2003), Stefan Damjanovic (‘97, Urbanscape Loka), Tzouro Mougits (‘92, Vranje), Ayoub Mejri (‘98), Sebastian Carabulea (2004),

Ali: Gabriele Sortino (2003), Jacopo Cioni (2004, Campus Italia), Francesco Errico (‘99, Camerano)

Pivot: Daniele Soria (2003), Alex Monzani (2001)