Calcio

Carpi ko, ora non dipende più da se stesso

Con un brutto atterraggio nell’insidiosa arena in sintetico del CampNòv di Sorbolo Mezzano, l’Athletic Carpi interrompe bruscamente il volo di tre vittorie consecutive con cui era entrato dentro la zona play-off. Ai biancorossi ora non basterà vincere l’ultima gara della stagione, domenica prossima al Cabassi contro il Seravezza, ma dovranno attendere i risultati di Correggese e Mezzolara e sperare in una sconfitta dei primi contro il Forlì o in una mancata vittoria dei secondi contro la Tritium. Altrimenti tutto rimarrà come adesso, con un sesto gradino che avrebbe il sapore del cucchiaio di legno. 

(prosegue sotto)

 

LA PARTITA

La sconfitta arriva al termine di una gara in cui il Lentigione ha messo in evidenza tutte le qualità che tutt’ora lo tengono in gioco per il secondo posto della classifica: il dinamismo del centrocampo, l’assortimento della coppia offensiva Formato-Caprioni e il piglio della grande squadra. Con quello, insieme al passar dei minuti, impone supremazia territoriale e al 35’ sfrutta la prima vera nitida palla gol: un tiro di Caprioni ribattuto dalla difesa biancorossa sui piedi di Esposito che da pochi metri infila Ferretti, che nulla può. Prima dello svantaggio, era stato Raffini a mettere per tre volte i brividi ai reggiani. Al rientro in campo è ancora il Carpi a farsi pericoloso con un diagonale di Raffini ma al quarto minuto i padroni di casa la mettono in cassaforte andando a segno con la zampata di capitan Zagnoni sul primo corner a disposizione. Mister Bagatti prova a riaprirla inserendo Sivilla, Bruno e Walker, ma è il Lentigione a mancare a più riprese il terzo. Un paio di volte con l’ex Formato, nella prima servito davanti a Ferretti da un erroraccio di Calanca, e ancora con Sala. Qualche occasione pure per il Carpi, con le conclusioni di Bruno e Villanova parate da Sorzi. Per i tanti carpigiani al seguito è un mesto ritorno verso casa.

 

LENTIGIONE-CARPI 2-0

Reti: 35’ pt Esposito, 4’ stZagnoni

 

LENTIGIONE (3-5-2): Sorzi; Rossini, Zagnogni, Casini; Iodice, Bouhali, Esposito (4’ stSanat), La Vigna (42’ st Martino), Agyemang (22’ st Tarantino); Formato (25’ st Sala), Caprioni (47’ stDjwomo Adusa). A disp.: Galeazzi, Cuoghi, Staiti, Bonetti. All. Serpini

CARPI (4-3-3):Ferretti; Ghizzardi, Boccaccini, Calanca, Montebugnoli (8’ Bruno); Lordkipanidze, Bolis (8’ Sivilla), Borgarello (28’ stBottalico); Carrasco (8’ st Villanova), Raffini (18’ stWalker), Togola. A disp.: Lusetti, Aldrovandi, Crotti, Dipinto. All. Bagatti.

ARBITRO: Peletti di Crema

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Montebignoli, Calanca, Esposito. Angoli: 4-2 per il Lentigione. Rec.: pt 2’, st 4’