Calcio

Carpi, la lente sulle avversarie dei biancorossi - parte 3

Prosegue il nostro viaggio: focus su Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini e Sestri Levante

A un mese dal via del campionato, col debutto per il Carpi di lunedì 26 agosto alle 20,45 al “Cabassi” col Rimini, continuiamo a presentare le 19 avversarie del Carpi nel girone “B” di Lega Pro. Dopo la prima e la seconda puntata oggi, in stretto ordine alfabetico, tocca a Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini e Sestri Levante. A ogni squadra è assegnato un voto (espresso con *) da 1 a 3 che tiene conto della rosa attuale e delle ambizioni.

 

PIANESE (All. Prosperi, conf.)

Ci ha messo 4 anni a risalire in C la Pianese dopo la toccata e fuga del 2019-20, prima stoica avventura dei senesi nei “pro”. Ma a differenza di allora i bianconeri hanno il vantaggio di cominciare la stagione che scatta fra poco nel loro stadio a Piancastagnaio (2500 posti), mentre 4 anni fa dovettero emigrare all’inizio a Grosseto. La conferma di mister Fabio Prosperi dopo la cavalcata vincente in D (che ha portato la Pianese anche a Carpi per la poule scudetto) è stato il primo tassello di una rosa che invece dopo 13 anni ha perso il capitano Gagliardi e la punta Kouko, mentre è rimasto l’ex biancorosso Guglielmo Mignani, autore di 20 reti. A parte l’esperto Pacciardi, centrale difensivo ex Messina, le novità dal mercato sono tutto under per rincorrere la salvezza: il portiere Filippis (Empoli), i difensori Indragoli (Empoli), Chesti (Roma) e Frey (Cremonese), i centrocampisti Colombo (Atalanta) e Da Pozzo (Venezia) e la punta Falleni (Atalanta).

La nostra valutazione oggi: *

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati