Pallamano Serie A Gold

Carpi non si sblocca

Non si schioda quota zero nella classifica della Pallamano Carpi, sconfitta per la quarta gara su 4 in Serie A Gold sul campo del Cassano Magnago. Il 30-28 per i lombardi segue un copione già visto nelle 3 gare precedenti, coi bianconeri in corsa per un tempo (14 pari) e poi incapaci di mantenere lo stesso ritmo nella ripresa. Il primo parziale consegna una partita di grande equilibrio, segnata da frequenti interruzioni e cartellini gialli. Si resta in equilibrio fino al 10-10, quando Niko Kasa (alla fine topo scorer con 8 reti) capitalizza la parata di Jan Jurina sorprendendo Monciardini con un tiro da fermo. Cassano però allunga subito fino al +3, ma la squadra di Davide “Stecca” Serafini ha la forza per ricucire lo strappo e con Francesco Ceccarini, Francesco Cascone e nel finale Alex Coppola trova il 14-14 con cui si va a riposo.

L’avvio di ripresa dei lombardi però lascia il segno. È Usman Kabeer l’assoluto protagonista del break di 5-0 (19-14) che poi sarà decisivo nell’economia della gara. Carpi non riesce a riorganizzare le idee e per ritrovare la via del gol bisogna attendere l’8’, quando Cascone, su una ribattuta, interrompe le sequenza di casa. Per i bianconeri diventa una salita impervia, in cui ogni tanto Cassano è più vicina, massimo a +2 (timbro di Daniele Soria al 50’) ma ancora Kabeer trova il 29-25 al 56’. Samah Haj Frej, subentrato a Jurina, si distingue per alcune pregevoli parate ma quando Sebastian Carabulea accorcia sul fil di sirena da -3 Carpi chiude solo a -2. Un altro passo falso che si accoppia a quelle delle dirette concorrenti, con le ultime 5 (che si giocheranno i 4 posti playout) che dopo solo 4 giornate si sono già staccate dal gruppone.

(segue)

 

CASSANO M.-CARPI 30-28

CASSANO: Monciardini, Lazzari, Saitta 7, La Bruna 4, Branca 1, Bassanese 1, Salvati, Kabeer 7, Borghi, Dorio 1, Visentin, Mazza 3, Savini 6, Riva, Albanini. All.: M. Bellotti

CARPI: Jurina, Cascone 3, Serafini, Soria 3, Nocelli, Carabulea 5, Kasa 8, Coppola 2, Se. Haj Frej, Sa. Haj Frej, Dalolio 1, Korkaric, Gollini, Sortino 2, Ceccarini 4. All. Serafini.

Arbitri: Manuele-Fabbian

 

Le altre gare

Merano-Rubiera 31-27, Bozen-Campus Italia 42-37, Pressano-Albatro 25-19, Sassari-Romagna 34-25, Brixen-Conversano 28-23, Fasano-Fondi 32-28.

 

Classifica

Sassari *, Bozen, Pressano, Fasano e Conversano 6, Merano e Cassano 5, Brixen ** e Albatro 4, Fondi e Campus Italia 1, Rubiera **, Carpi e Romagna * 1.