Calcio

Carpi, punto di continuità

0-0 sul campo del Mezzolara

L’Athletic Carpi dà continuità alla propria serie positiva e impone il pareggio a domicilio al Mezzolara, tra le principali candidate ai play-off del campionato. Allo ‘Zucchini’ di Budrio vanno in scena novanta minuti che regalano pochissime emozioni. Aldrovandi e compagni rischiano solo su un paio di disattenzioni, ma per il resto disinnescano senza grandi patemi la manovra dei bolognesi. Di farsi pericolosi neanche l’idea, ma il punto fa morale e accorcia le distanze con la zona play-off sia in classifica che nella testa.

 

LA CRONACA

Per inquadrare il primo tempo basta andare al succo e cioè al 32’, quando Villanova calcia un corner direttamente nello specchio che Malagoli respinge con i pugni:  è la prima conclusione in porta, e rimarrà l’unica, dell’intera frazione di gioco. Il resto del tempo lo si gioca a centrocampo, con alterne supremazie che non riescono mai a diventare incisive. In termini di emozioni vanno un po’ meglio i secondi 45 minuti, anche se  è quasi sempre merito dei padroni di casa. Già al 9’ sono pericolosi con Granado, murata all’ultimo istante utile da Carrasco, poi ci provano da lontano con Cortesi, Musiani e Melli, ma Ferretti controlla sempre senza problemi. In mezzo un tentativo di eurogol da centrocampo di Villanova, a lato di un metro, e un fiacco colpo di testa di Raffini. Nei minuti di recupero è capitan Aldrovandi a rischiare la frittata: perde palla da ultimo uomo e apre la strada a Cortesi che solo davanti a Ferretti non riesce a trovare potenza. Sarebbe stata una punizione eccessiva.

(segue sotto)

 

MISTER BAGATTI

E’ un mister Bagatti estremamente appagato quello che si presenta ai microfoni del dopo gara: «Sono molto, molto soddisfatto – ha detto il tecnico – perché questa è una partita che mi dà grande indicazioni. La squadra ha dimostrato di essere compatta, di sapere quel che doveva fare mettendo in campo autostima, carattere, forza. Questo è un campo difficile. Non ci ha vinto nessuno e ci ha perso il Rimini. E’ un campo gibboso, loro la mettono sulla seconda palla e hanno tutti fisicità. E’ una squadra difficile da affrontare qui. Era una partita complicata e l’abbiamo affrontata a viso aperto mettendo anche la fisicità che non abbiamo oltre a tanto entusiasmo, tanta voglia di correre e di lavorare». 

 

MEZZOLARA-A.CARPI 0-0

MEZZOLARA (4-3-3): Malagoli; Melli, Fort, Dall’Osso, Musiani; Faggi (35’ stBarnabà), Roselli, Landi; Cortesi, Granado (25’ stRinieri), Garavini (25’ stBertani). A disp.: Wangue, Busi, Sciaccaluga, Darraji, Barbieri, Berardi. All. Nesi.

A.CARPI (4-3-3): Ferretti; Ghizzardi, Aldrovandi, Calanca (43’ stBoccaccini), Tosi; Lordkipanidze, Bottalico (21’ st Dipinto), Muro; Villanova, Raffini,Carrasco (29’ stSivilla). A disp.: Ballato, Uni, Montebugnoli, Bruno, Bossio, Togola, Sivilla. All. Bagatti.

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Faggi, Bottalico, Bertani, Nesi (all. Mezzolara). Angoli: 3-3 . Recupero: pt 0’, st 4’.