Tennis

Carpi Sport regina con le Ladies 40, l'Aneser beffa due volte il Giardino, Sporting vola con la D1

Copertina d’obbligo per le Ladies 40 del Carpi Sport, che si sono laureate campionesse regionali. Grazie alle vittorie di Monia Accorsi (1/6 e doppio 7/5 alla ex nazionale cubana Rosario Margarita Dominguez) e Paola Menozzi (6/2-6/0 alla Postacchini), le carpigiane hanno sconfitto in finale il Ct Bologna, formazione che per altro aveva precedentemente eliminato le Ladies del Club Giardino.

 

SERIE D1

Battendo il Ct Poviglio in quello che era uno spareggio qualificazione (3-2, a segno Gabriele Rodella, Simone Bonaretti e Enrico Saltini), lo Sporting chiude addirittura al primo posto il girone 4 e accede al tabellone che mette in palio la promozione in Serie C: domenica 15 i carpigani ospitano in una delle semifinali il Pontelungo. Domenica 22 eventuale finale contro la vincitrice di Conselice-Argenta. 

(segue sotto)

 

SERIE D3

Saltano i pronostici nel girone 4, con l’Aneser che perde clamorosamente col fanalino di coda Ct Reggio (2-1, non basta Simonpietro Giubertoni) ma si qualifica comunque al tabellone a discapito del Club Giardino B, sconfitto a Sorbolo (2-1, punto della bandiera di Pavesi-Perigè) e beffato dai novesi per il minor numero di incontri vinti. I quadrifogli si dovranno così giocare la permanenza in categoria domenica 15 nel play-out sui campi di casa contro il Max Tennis Time. Il Giardino si rifà con la squadra A, che piega i modenesi del Setpoint per 3-0 (Vittorio Rustichelli, Stefano Biagini e Bacchelli-Bertolani) e si qualifica al tabellone come miglior terza. Vola al tabellone anche lo Sporting, che grazie al 3-0 sul Playing Modena (Walter Marani, Marco Boni e Marani-Sbisà) chiude secondo il girone 6. Nel primo turno dei play-off promozione (domenica 15), lo Sporting ospita il Ct Cervia, l’Aneser il Tc Castellarano, e il Giardino A fa visita al President Parma.

Tra le donne, ancora maledizione Aneser per il Club Giardino: Serena Cavallerini batte Alessandra Gasparini (6/1-6/0), Monia Salami regola Sandra Cogliano (6/2-6/3) e Paola Petruzziello-Cavallerini non lasciano scampo a Pozzi-Maddalena Cagnoni (6/3-6/1). Un 3-0 che proietta le novesi al tabellone in virtù del primo posto e lascia fuori le biancoverdi. Anche in questo caso, ancora come nel maschile, il Giardino si prende la rivincita con la squadra A, che batte 2-1 il Ct Reggio (Stefania Camurri e Bisi-Anna Papa) centrando il secondo posto che vale i play-off.  Nel tabellone promozione, domenica 15 il Club Giardino A fa visita al Sorbolo e l'Aneser all'Anzola.

 

VETERANI

Gli Over 45 del Ct Carpi – sconfitti 3-0 dal Ct Tricolore in una delle due finali con in palio la qualificazione alla fase nazionale – hanno un’altra possibilità di centrare il pass nella “finalina” di sabato 14 sui campi del Marfisa. 

Nelle foto, le Ladies 40 del Carpi Sport con la coppa, la D1 dello Sporting, e la D3 "A" del Club Giardino