Pallamano

Carpi sprofonda anche a Trieste, ora è ultimo da solo

Comincia nel peggiore dei modi il trittico salvezza che probabilmente deciderà la stagione della Pallamano Carpi. I bianconeri a Trieste imbarcano l’11esima sconfitta di fila, striscia negativa record di questi 3 anni nel gotha della pallamano nazionale, e ora sono, per la prima volta in stagione, anche ultimi da soli. Pressano, dopo il cambio in panchina, continua a fare punti e questa volta si prende il lusso di fermare sul pari Merano seconda della classe, staccando di un punto Carpi. Difficile pensare, guardando questi 3 mesi di sconfitte, come la formazione bianconera possa invertire una rotta spettrale, che anche al PalaChiarbola ha visto la squadra di Serafini giocarsela punto su punto nei primi 30’ e poi perdere lentamente le briglie della gara nella ripresa.

 

La gara la guida da subito Trieste, col nuovo innesto Daniel Andonovski che lascia subito il segno (ne farà 9 alla fine) nel primo allungo di casa, anche se Carpi è nella gara e impatta prima sull’8-8 con l’ex Lorenzo Nocelli (top scorer carpigiano con 8 reti) e poi sull’11-11 grazie anche a Simone Sibilio, che entra fra i pali per Jan Jurina (escluso per proteste) in doppia inferiorità e alza il muro. Un errore grossolano in attacco, però, consente a Trieste di chiudere al riposo sul 13-11.

Per i primi 15’ della ripresa Carpi resta agganciato (il tiro respinto di Tiago Marques Costa è ribattuto in rete da Alex Monzani per il 17-16), poi però come tante volte la forbice si allarga. I giuliani raggiungono il +4 al 52’ con Riccardo Ganz che ribadisce in rete un tiro deviato sul palo (26-22) e poi negli ultimi 10’ ampliano ulteriormente il divario senza più soffrire, anche se non riescono a ribaltare il -6 subito alla Vallauri un girone fa. E’ l’unica micro soddisfazione per la squadra di Davide “Stecca” Serafini, ora aggrappata alla sfida di sabato 24 quando alle 18 arriverà Eppan, un tempo diretta rivale ma ora + 9.

TRIESTE-CARPI 32-27

TRIESTE: J. Radojkovic 2, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol 1, Urbaz, Somma, Di Nardo 5, Postogna, Ganz 1, Ceccardi 3, Visintin, Kosec 5, Garcia Giugno, Andonovski 9, Sandrin, Pranjic 2. All.: F. Radojkovic

CARPI: Jurina, Monzani 1, Serafini S., Soria, Nocelli 8, Carabulea 2, Cioni 1, Coppola 1, Sibilio, Damjanovic 3, Errico 4, Marques Costa 7, Sortino, Mejri. All. Serafini D.

 

La 4^ di ritorno

Trieste-Carpi 32-27, Bozen-Albatro 33-27, Fasano-Cassano 32-23, Pressano-Merano 34-34, Sassari-Rubiera 38-25, Eppan-Cingoli 36-30, il 6/3 Brixen-Conversano.

 

Classifica

Brixen * 28, Merano, Fasano * e Bozen 26, Conversano * 23, Cassano e Sassari 22, Eppan 13, Cingoli * 12, Trieste e Albatro 10, Rubiera 7, Pressano 5, Carpi 4.