Calcio

Carpi verso il Ghiviborgo, Bagatti tiene alta la tensione

Il tecnico: ''Adesso viene il difficile''

Mister Massimo Bagatti deve bilanciare l’entusiasmo delle recenti vittorie con le insidie del presente. Il Ghiviborgo non è il Ravenna e non è il Rimini, ma ha più fame di punti, perché servono per la salvezza. Insidie che il tecnico biancorosso conosce bene: «Stiamo bene – ha detto – , altrimenti non avremmo fatto le due prestazioni che abbiamo fatto, ma adesso viene il difficile perché non bisogna abbassare la tensione. Domani arriva una squadra che ha numeri importanti. A inizio dicembre aveva sette punti, era ultima e sembrava quasi morta. Invece ha fatto una bella compagna acquisti in dicembre, si è rinforzata e ora sta facendo un percorso che l’ha portata a un punto dalla salvezza diretta. Nel girone di ritorno ha perso in casa solo lo scorso 30 gennaio e viene da tanti risultati utili. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra che nel girone di ritorno ha una media punti da play-off, che sta facendo bene. Quindi dobbiamo giocare con grande umiltà e concentrazione come abbiamo fatto nelle due partite precedenti». Di tutti, sembra davvero il meno sorpreso dai sei punti conquistati contro le regine del campionato: «Esclusa la partita con l’Alcione, che rientra nella categoria delle eccezioni che confermano le regole, parliamo di una squadra che in 12 partite ha preso sei gol, quindi 0,5 a partita. Questa squadra il suo equilibrio lo aveva già prima. Rimini e Ravenna ci hanno concesso più spazi dentro le spalle e ci hanno concesso anche di fare dei gol. Domani sarà una partita completamente diversa e sarà molto complicata. La dobbiamo affrontare con grande intelligenza». L’assenza di Matteo Montebugnoli e Federico Tosi apre una possibilità per Samuele Uni e Pietro Crotti: «Si stanno allenando tutti bene ed è giusto che tutti abbiano le loro possibilità. Lì ci sarà un giovane che si sta allenando da terzino sinistro e sono sicuro che farà bene». Su Mamadou Togola, tra i protagonisti della gara col Rimini: «Se capisce che la sua arma è lo strapotere fisico, e lo mette in campo, può fare molto bene. Lo sta capendo e i risultati si vedono».

(prosegue sotto)

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

Carpi ancora alle prese con qualche ammaccatura: rimangono fuori Muro e Tosi, mentre Bruno e Walker sono aggregati ma difficilmente verranno utilizzati. Crotti o Uni si contendono la maglia dello squalificato Montebugnoli, ma un turn over fisiologico dovuto agli incontri ravvicinati potrebbe favorire Bottalico rispetto a Bolis, Sivilla o Carrasco rispetto a Villanova. La partita si gioca alle ore 17 allo stadio Cabassi e sarà arbitrata da Sergio Palmieri di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Damiano di Trapani e Giovanni Battista Citarda di Palermo. Biglietteria presso lo stadio aperta dalle ore 12 fino alle 17:30.

CARPI (4-3-3): Ferretti; Ghizzardi, Boccaccini, Calanca, Crotti; Lordkipanidze, Bolis, Borgarello; Togola, Raffini, Villanova. Altri convocati: Lusetti, Ballato, Uni, Aldrovandi, Laamane, Bottalico, Dipinto, Bruno, Carrasco, Sivilla, Vigolo, Walker. All Bagatti