Calcio

Cerniera centrale con Limidi e Novese, sulle ali sfrecciano i blucelesti dello United

Dream Team della settimana

Il Dream Team della settimana premia le ottime domeniche di Limidi e Novese, che portano tre uomini a testa tra i migliori. Stesso bottino per i blucelesti dello United Carpi, che hanno vinto il primo big match stagionale in campionato e hanno rilanciato le proprie ambizioni di alta classifica.

La porta va alla Novese: è Federico Bassi il portiere titolare di questa top 11. L’estremo difensore si è distinto nel derby dell’“Uber Chiari” contro il Budrione realizzando due grandi parate col punteggio ancora in bilico. Tra i migliori anche il suo compagno di squadra Claudio Foroni, che compone il terzetto arretrato della settimana insieme a Vincenzo Di Maria del Campogalliano e Giovanni Razzano del Limidi. Il difensore classe 1984 del Campogalliano ha segnato il gol del momentaneo 2-1 dei suoi contro la Villa d’Oro, mentre Razzano ha guidato la retroguardia del Limidi uscita imbattuta dal campo di Magreta.

A centrocampo gli esterni sono affidati a due frecce dello United Carpi, ovvero Vincenzo Ceci e Alessandro Vezzani. L’esterno basso, ovvero Ceci, si conferma ancora infallibile dal dischetto, portando avanti i suoi nel big match contro il Madonnina al 25’ del primo tempo. Nell’occasione è stato determinante anche il suo compagno di squadra Alessandro Vezzani, esterno alto, che va in pressing sulla difesa avversaria, soffia il pallone a un giocatore del Madonnina, entra in area e viene messo giù consentendo ai suoi di beneficiare di un penalty che porta lo United sull’1-0. Decisivo anche Mattia Magnanini della Novese, che subentra al minuto 63’ e nel finale decide il derby col Budrione. Completa il reparto Luca Fortunato del Limidi, protagonista di un’ottima prova a Magreta.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati