Calcio Uisp

Club Giardino e Club 33 avanti, Olimpia fuori ma si rifà con la Coppa

Sono iniziati i playoff del campionato UISP di calcio a 11 anche per quanto riguarda la categoria Eccellenza. Parte bene il Club Giardino con un netto 3-0 sul Gioconda. Costretti a passare dal turno preliminare per via della peggior differenza reti contro i “cugini” degli Amatori Carpi, i biancoverdi non hanno disputato una partita particolarmente brillante sul piano del gioco, ma sono comunque riusciti a prevalere grazie alle qualità dei singoli. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 con la rete di Federico Varini ma il Gioconda è in partita e crea le sue occasioni. Nella ripresa però il Club Giardino chiude la contesa con i gol di Gianluca Gualdi e Nicodemo Balestrieri.  Con questa vittoria il Giardino passa il turno: ai quarti, martedì 7 giugno, affronterà il Furmezen.

Vince anche il Club 33 Tecnocasa, che ha battuto a Carpi con un netto 3-0 l’Avis Pol Nonantola. Gli ospiti sprecano l’occasione del vantaggio sbagliando un rigore, poi la partita diventa un monologo carpigiano: reti di Fabio Brina, Andrea Lusvardi e Valerio Righi, alla sua prima marcatura in carriera. Quarti di finale in cassaforte anche il Club 33, che ora attende la big Fides Panzano, vincitrice della regular season d’Eccellenza.

Esce di scena invece l’Olimpia Gargallo, sconfitta 6-2 in casa dello Sporting Sassuolo. Dopo dieci minuti lo Sporting è già avanti 2-0, ma Isik Burak accorcia per l’Olimpia. Il gol però è solo un’illusione, perché i sassolesi si rimettono a distanza e chiudono la prima frazione sul 4-1. Nella ripresa poi non basta la rete di Alessandro Righi a riaprire la partita, col Sassuolo che la chiude sul 6-2. I gargallesi si consolano con l’impresa di Coppa di Lega: sotto di due reti contro il Nonatula, l’Olimpia ha impattato grazie ai gol di Rachid Moujoud e Roberto Messori, quindi si è regalata la vittoria dai tiri di rigore per 7-6 passando così al turno successivo di coppa, dove incontrerà il De.Co. Amatori Carpi il prossimo 27 giugno.

(prosegue sotto)

 

Tra i Dilettanti, girone A, sconfitta per l’Athletico Limidi, che ha ceduto 2-1 contro il Villa d’Oro. Sconfitta che rende ora molto complicato il passaggio del turno per i limidesi, attesi dalla sfida contro il Real To.Di. il prossimo 6 giugno. Nel girone B si interrompe la lunga striscia positiva del Club Giardino B, superato a Castelfranco dalla Virtus per 2-1: non basta la rete di Francesco Soldivieri. Infine, nel girone C, la New Team Limidi ha superato 3-1 il Novi. Lunedì 6 giugno si giocherà l’accesso al prossimo turno nello scontro diretto contro il Gana-Galliano (che ha vinto a tavolino questa settimana visto il ritiro degli avversari del 5 Ponti, balzando quindi a quota 6 in classifica). Per la New Team doppietta di Alessio Basile e un super gol di Giovanni Pizzano. Al Novi non è bastata la rete di Matteo Menaldo.

(Sotto i risultati e il prossimo turno)

ECCELLENZA

Playoff turno preliminare

Sporting Sassuolo – Olimpia 6-2

Club Giardino – Gioconda 3-0

Club 33 Tecnocasa – Avis Pol Nonantola 3-0

 

Quarti di finale - martedì 7 giugno

Fides Panzano – Club 33

Nonatula – Sporting Sassuolo

De.Co. Amatori Carpi – Real Sassuolo

Furmezen – Club Giardino

 

DILETTANTI

Girone A

Athletico Limidi – Villa d’Oro 1-2

Prossimo turno: Athletico Limidi – Real To.Di. (6/6)
 

Girone B

Virtus Castelfranco – Club Giardino 2-1

Prossimo turno: Gambia – Club Giardino (6/6)
 

Girone C

New Team Limidi – Novi 3-1

Prossimo turno: New Team Limidi – Gana Galliano (6/6)