Calcio Uisp

Club Giardino più forte del maltempo, rallenta il De.Co Amatori

Tra i Dilettanti, cadono Athletico Limidi, United Carpi e New Team

Il protagonista del weekend lungo dei campionati di calcio a 11 Uisp è stato il maltempo, che ha finito per cancellare molti impegni, soprattutto nei gironi dei Dilettanti del lunedì: confermate solo le gare sul sintetico e sui campi che hanno retto meglio l’acqua, mentre per tutte le altre sfide è scattato inevitabile il rinvio. Non si sono disputate AC Novi-Club 33 Tecnocasa e Cortilese-5 Ponti del girone C, mentre nel D è saltata GanaGalliano-Modenese.

Si è salvata dai rinvii l’Eccellenza del sabato, con 5 gare su 6 regolarmente disputate: l’unica che non è stata giocata è stata Fides Panzano-Olimpia. La pausa della Fides consente al Club Giardino di riprendersi almeno momentaneamente la vetta. I carpigiani hanno ritrovato i gol e i tre punti dopo un paio di partite senza vittoria. A farne le spese è l’Equipe, travolta a Carpi 5-2 grazie alle reti di Davide Pavesi (doppietta), Manuel Ascari, Roberto Baldini e Nicodemo Balestrieri. Pareggia il De.Co. Amatori Carpi che deve fare a meno di tutto l’attacco titolare e in casa fa solo 1-1 contro l’Athletic River. Il pari costa il sorpasso dei “cugini” del Club Giardino in classifica. L’Athletic River parte meglio e mette in difficoltà i carpigiani, che al 30’ vanno sotto a causa di un’incertezza difensiva. Nella ripresa il De.Co. pareggia grazie a Rudolph Koffi che risolve una mischia in area successiva a un calcio d’angolo e al conseguente batti e ribatti davanti al portiere. Dopo il pareggio però l’Athletic reagisce e colpisce un palo; le occasioni non mancano anche per i carpigiani, che recriminano per un rigore non concesso nel finale. Pareggia il Migliarina, 2-2, in casa contro il Solignano: reti di Issam Jellali e Massimo Rebecchi. Sconfitta di misura per il Budrione in quel di San Damaso: finisce 1-0 per i padroni di casa.

(prosegue sotto)

 

Nel girone B dei Dilettanti tornano a vincere i ragazzi del Club Giardino “B” che superano il Bertola per 2-0 a domicilio con le reti di Matteo Raimondi e il gol su rigore di Francesco Baraldi. Sconfitta amara per l’Athletico Limidi che cede 2-1 in casa del Real ToDi. Inutile la rete di Christopher D’Elia al 15’ del primo tempo su punizione: nonostante una gara all’attacco i limidesi subiscono il ritorno dei padroni di casa e sono anche sfortunati su alcune decisioni arbitrali, tra cui due rigori negati e un’espulsione con doppia ammonizione molto ravvicinata. L’Athletico resta a quota 10 punti, il Club sale a quota 7.

Detto dei rinvii del Girone C, nel girone D due squadre delle Terre d’Argine su tre hanno giocato: è saltata solo la gara del Gana-Galliano. La capolista Nonatula, una delle favorite del girone, ha battuto a Carpi lo United con un netto 4-0. Sconfitta anche per la New Team Limidi contro l’Avis Pol Nonantola, coi limidesi ancora in grande emergenza per via di molte assenze: finisce 3-1 per l’Avis. Per la New Team rete di Andrea Bruno.   

 

Risultati 7^ giornata Eccellenza

Club Giardino – Equipe 5-2

DeCo Am. Carpi – Atletic River 1-1

Fides Panzano – Olimpia rinviata

S.Damaso – Budrione 1-0

Migliarina – Solignano 2-2

Gioconda – Sporting 5-4

 

Classifica Eccellenza

Club Giardino 16; Deco Am. Carpi 15; Gioconda e Fides* 14; Equipe, Olimpia* e Sporting 10; Athletic River 7; Budrione 5; Migliarina, S. Damaso 4; Solignano 3.

* = una partita in meno

 

Prossimo turno

Eccellenza

(8° giornata 16-17 novembre)

Solignano – Gioconda  

Budrione – Migliarina   

Olimpia 1983 – San Damaso

Atletic River – Fides Panzano

Equipe S.M. 1989 – De.Co. Amatori Carpi (Sab 22/01 ore 15)

Sporting Club Sassuolo – Club Giardino

 

Dilettanti, Girone B

(7° giornata, 19 novembre)

Athletico 1986 Limidi – Club Giardino

 

Dilettanti, Girone C

(7° giornata, 22 novembre)

Club 33 Tecnocasa – 5 Ponti ASD

Club 33 Mortizzuolese – Cortilese  

Novi – Wam Group  

 

Dilettanti, Girone D

(7° giornata, 22 novembre)

Modenese – New Team Limidi

Balena – Avis Pol Nonantola 

Nonatula – Gana-Galliano 

United Carpi riposa