Calcio a 5 Csi

Coppa Csi all'ultimo atto: che impresa per la Mondial di mister ''Conte''

Scattano le fasi finali in Serie A e B

Con le ultime tre squadre qualificate si è completato il quadro delle nove formazioni che fra martedì 10 e giovedì 12 si giocheranno la Coppa Csi del Comitato di Carpi in Serie A e in Serie B. 

 

SERIE A

Sono i G-Unit la terza squadra che si aggiunge a Cormagnus e Green Wallera nel super triangolare di finale che giovedì 12 dalle 20,15 alla Fassi assegnerà il trofeo. La squadra di Gianluca Piccolo ha piegato 4-3 la Mondial Corag nell’ultimo girone, rimasto orfano dei Ciozzclub che si sono ritirati. G-Unit è scappata nel primo tempo (4-1) grazie a Gabriele Arletti (2), Federico Guerinoni e Lorenzo D’Amora, dopo il momentaneo 1-1 di Dario Azalea, resistendo nella ripresa al ritorno della Toma-band, che ha accorciato ancora con Azalea e Simone Farina, senza riuscire ad arrivare ai rigori. 

(prosegue sotto)

 

SERIE B

Il girone “A” si conferma quello delle sorprese, visto che dopo lo Spartak primo in regular season escono di scena anche gli Imperial Lions terzi della classe. L’impresa è firmata dalla Mondial Shabu (nella foto) di mister Roberto “Conte” Andreoli, che partendo addirittura dal settimo posto nel girone vince l’ultimo triangolare e si guadagna quello finale di martedì 10 (dalle 20,15 alla Fassi) raggiungendo Dress Rehearsal e Nazionale Scarpari. Privi del bomber Alessandro Troncone, i Lions cedono già nella prima sfida con Mondial Average Big’s (1-3) infilati da Federico Marchetti (2) e Manuel Lodi, poi si arrendono 2-1 anche contro Shabu (in gol Riccardo Pierobon e Marco Colli). E’ così il derby di casa Mondial a definire la qualificata e Shabu si impone ancora 2-1, scappando sul doppio vantaggio grazie a Riccardo Vitagliano e Lorenzo Rautnich che rendono vano il gol nel finale ancora di Lodi. 

Passano le tre favorite invece nel girone “B” (triangolare finale giovedì 12 dalle 20,30 all’Aneser di Novi) dove ad Animal Futsal e As Blesga si aggiunge la Vis San Prospero. I ragazzi di Davide Lugli piegano 1-0 il Branco Tulipano (gol di Erik Pozzetti), sconfitto 3-1 anche dagli Warriors e poi battono 3-1 i possidiesi nella sfida decisiva spinti da Alessandro Cavallini, Luca Radi ed Enrico Toselli

Le due vincenti dei due triangolari di Serie B si troveranno di fronte poi mercoledì 18 dalle 21,45 alla Vallauri per la finalissima che assegna la Coppa Csi cadetta.