Calcio a 5 Csi

Cormagnus storico bis, Ariolas e Maledetti in finale di B

L’equilibrio è stato il comune denominatore nella mattinata delle “Coppa Csi Finals 2023”, che si è svolta alla palestra Fassi con il patrocinio del Comune di Carpi, rappresentato dall’assessore allo sport Andrea Artioli. Ad alzare il primo trofeo della stagione del futsal targato Csi Carpi sono stati i Cormagnus, vincitori della Coppa Csi Serie A, mentre I Maledetti e Ariolas si sono aggiudicati le due finali di girone della Coppa Serie B, col trofeo che verrà assegnato nella finalissima di aprile.

 

COPPA SERIE A

A coronamento di 12 mesi magici, i Cormagnus hanno alzato il terzo trofeo ravvicinato, dopo lo scudetto 2021-22 e la Coppa Csi Serie A 2022, piegando ai calci di rigore lo Spartak Chalet 3.0. Un successo che conferma la forza del gruppo neroverde, pur in una difficile annata in campionato, dove i ragazzi di Nicolò Mari sono in lotta salvezza e che permetterà ad aprile di giocarsi il quarto “titulo” nella nuova Supercoppa contro la vincitrice del massimo campionato. Sul campo ha dominato l’equilibrio, con Marco Lorenzo a portare avanti lo Spartak dopo appena 4’ e Federico Campedelli a firmare a inizio ripresa l’1-1 che non cambierà più. Ai rigori gli errori di Francesco Andreani da una parte e Francesco Navi dall’altra mandano tutto ad oltranza dove Maxim Sipunov sbaglia e Michael Malaguti regala ai T-Rex lo storico bis.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati