Calcio

Corticella, ancora tu: Carpi ko e fuori dalla Coppa

Esordio con sconfitta per il Carpi di mister Serpini che inciampa sulla bestia nera Corticella. I biancorossi soffrono in avvio di gara lasciando per intero il pallino del gioco in mano agli avversari, pericolosi con le conclusioni di Gozzo, Ferretti, Mordini e Trombetta, mai precise ma sempre vicine ai pali. Ci vuole una mezzora intera prima che Calanca e compagni mettano il naso fuori dal guscio, ma quando lo fanno pescano il vantaggio alla prima occasione: un rimpallo su percussione centrale di Forapani mette Arrondini in condizione di infilare Martelli sul primo palo sul finale del tempo. Al rientro in campo, il Carpi controlla senza affanni la gara. Ha pure un paio di occasioni per chiuderla, ma Martelli è bravo su Arrondini e Bouhali manca il bersaglio. Gli ospiti si risvegliano negli ultimi minuti, quando il Carpi si limita a difendere senza più riuscire a ripartire. Al 94’, dopo aver già corso un paio di rischi, la difesa biancorossa si addormenta su un cambio campo e lascia Biondelli libero di concludere a rete per il pareggio che porta tutti ai rigori, dove sono decisivi gli errori di Sall e Rossini.

(segue)

 

MISTER SERPINI

Amaro il commento di mister Serpini: «I primi 20 minuti sono ingiustificabili – ha detto il tecnico– e non può accadere che negli ultimi cinque minuti buttiamo la palla fuori dallo stadio e facciamo fatica a calciare. La responsabilità chiaramente sempre tutta mia e non voglio accusare nessuno. Però questi sono cose che io devo risolvere. I primi 20 minuti e gli ultimi cinque minuti, con una grandissima carenza di personalità, sono veramente inaccettabili. E’ la testa che non funziona e bisogna che funzioni anche velocemente. Oggi sono molto rammaricato.Il modo in cui abbiamo giocato negli ultimi minuti non è la strada per arrivare lassù».Tornando indietro cambierebbe almeno una scelta: «Mi sembrava una gara in gestione quando ho tolto Miami. Mi sembrava di aver fatto la scelta giusta, ma a posteriori ho sbagliato».

CARPI-CORTICELLA 3-5 d.c.r.

CARPI (4-3-1-2): Viti; Rossini, Maini (22’st D’Orsi), Calanca, Verza (39’st Sabattini ng); Cecotti (1’stOfoasi), Mandelli, Forapani; Larhrib (10’stBouhali); Arrondini (26’stSall), Saporetti. A disp.: Rinaldini, Tcheuna, Quarena, Cortesi. All. Serpini.

CORTICELLA (4-3-2-1): Martelli; Ferretti, Cudini (1’stCavicchioli), Chmangui, Cavallini; Gozzo 6 (4’st Rocchi), Menarini, (20’stBiondelli), Farinelli; Amayah (37’stAllegrucci), Mordini (12’stBertani); Trombetta. A disp.: Bruzzi, Bonetti, Quadraccia, Lo Giudice. All. Miramari

ARBITRO: Nencioli di Prato

RETI: 40’ pt Arrondini, 49’stBiondelli

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Cecotti, Larhrib, Maini, Cavallini, Verza, Chmangui, Viti. Rec.: pt 1’; st 6’. Sequenza rigori: Trombetta (Co) alto, Sall (Ca) parato (1-1); Biondelli (Co) gol, Mandelli gol (2-2); Rocchi (Co) gol, D’Orsi (Ca) gol (3-3); Bertani (Co) gol, Rossini (Ca) parato (4-3); Farinelli (Co) gol (5-3).