Pallamano

Da Bressanone a Siracusa, sarà a 13 la A1 di Carpi

Il campionato inizierà l'11 settembre

Da Bressanone fino a Siracusa. Sono oltre 1500 chilometri di sfide ad altissima qualità quelli che attendono la Pallamano Carpi, che ha conosciuto la composizione del prossimo campionato di A1. A un mese e mezzo dal capolavoro di Chieti con la promozione conquistata nella finale col Malo, la Figh ha reso noto l’organico definitivo del massimo campionato che ha perso per strada la Ego Siena, scomparsa dalla scena, ed è rimasto a 13 squadre. Le uniche due promosse dall’A2 sono appunto Carpi e Secchia Rubiera, uniche due emiliano romagnole nel roster, mentre rispetto alla massima serie 2020-21 mancano Fondi e Molteno che sono retrocesse. Le rivali della squadra di “Stecca” Serafini viaggiano su tutto lo stivale: ci sono le altoatesine Brixen Bressanone, Bolzano, Merano ed Eppan (versione locale di Appiano sulla strada del Vino, sempre in provincia di Bolzano), poi la trentina Pressano, quindi spostandosi in Lombardia c’è il Cassano Magnago e poi a est la storica Trieste, quindi c’è un “buco” gigantesco a centro Italia riempito solo da Carpi e Rubiera, perché scendendo troviamo Raimond Sassari, i campioni d’Italia del Conversano che assieme allo Junior Fasano rappresentano la Puglia e infine si chiude con l’Albatro Siracusa.

 

Una stagione davvero dispendiosa anche dal punto di vista economico per Carpi, che sarà di nuovo strutturata con playoff (le prime 4 si giocano lo scudetto) e playout per decretare l’unica retrocessione prevista. Già definite anche le date, col via del campionato l’11 settembre e chiusura il 30 aprile per la regular season, mentre a maggio si giocheranno playoff e playout, in mezzo tra il 17 e il 20 febbraio in campo la Final Eight di Coppa Italia con le prime 8 della classe al termine dell’andata.

 

UNDER 15

Intanto la società ha avviato una campagna di reclutamento ragazzi per la squadra Under 15 coi nati nel 2007 e 2008 che per il primo anno non prevede alcuna quota di iscrizione. Per info (fine iscrizioni il 30 settembre) si può inviare il nominativo, la data di nascita e un contatto del ragazzo o del genitore via mail (pallamanocarpi@gmail.com) oppure via telefono (3487907129).