Calcio Uisp

Davide vince il derby dei Pavesi, Coppola regala un punto al Migliarina

Nei Dilettanti, Giugno lancia il Novi, i tifosi spingono il Giardino B

A novanta minuti dalla fine della stagione regolare il campionato di Eccellenza Uisp è ancora apertissimo nel definire la griglia dei playoff. Non solo: gli asterischi dei recuperi, invece di azzerarsi, sono aumentati: rinviata a mercoledì 18 maggio la gara tra Equipe e Olimpia che era in programma sabato 7 maggio e che non si è disputata. Per questo motivo la UISP ha stabilito lo slittamento dell'undicesima di ritorno a sabato 21 maggio, per fare in modo che l'ultima giornata si giochi appunto senza asterischi e con una situazione di classifica chiara, garantendo un finale equo e trasparente. 

Sabato 7 era in programma il derby tra Club Giardino e Budrione, un derby non solo cittadino ma anche familiare, con il bomber del Giardino Davide Pavesi che ha ancora avuto la meglio sulla squadra del nipote Riccardo Pavesi, terzino del Budrione (nella seconda foto, da sinistra, Riccardo e Davide). 6-1 il risultato finale a favore del Giardino, con Davide Pavesi sugli scudi e autore di una doppietta. Suo il gol che ha aperto le marcature, quindi il raddoppio è stato realizzato da Nicodemo Balestrieri, quindi doppietta di Federico Varini, nuovamente Pavesi e sesto gol di Filippo Franceschini. Per il Budrione rete della bandiera di Riccardo Grazian.

(segue sotto)

Il De.Co. Amatori Carpi risponde con un pokerissimo al Solignano. Partono meglio gli avversari che provano a tenere lontano dalla propria porta i temibili attaccanti carpigiani con un buon giro palla, ma il De.Co. trova il pallino del gioco e subito dopo la rete che rompe l’equilibrio con il solito Youssef Hassen, che finalizza una splendida azione corale. Sulle ali dell’entusiasmo il De.Co. va sul 3-0 grazie a una doppietta di Faiz. A metà della ripresa arriva il 4-0 con Youssef Yacine; quindi, di nuovo Hassen va in rete per il 5-0, frutto anche di un assist filtrante perfetto di Perna. Doppietta e gol numero 19 in campionato per Hassen. Nel finale arriva il gol della bandiera del Solignano: pallonetto ai danni del portiere Pasquariello, la palla si avvia a uscire ma Yacine “para” lo stesso con le mani: rigore (ed espulsione) per il 5-1 finale. Nonostante le assenze il De.Co. non si ferma e ha di fatto dominato un Solignano che nel girone di ritorno ha dimostrato ben altra caratura rispetto al girone di andata.

Pareggia il Migliarina (nella prima foto) a San Damaso, confermandosi in forma da un punto di vista realizzativo: 2-2 il punteggio finale, con Alfonso Coppola autore di una doppietta.

Nei recuperi dei Dilettanti, nel girone B vittoria del Club Giardino 3-0 contro il Bertola. Sul perfetto prato del campo del circolo di Cibeno e davanti a numerosi tifosi (nella terza foto), i carpigiani hanno vinto con le reti di Matteo Raimondi (doppietta) e Matteo Albarani. Se venerdì prossimo arriverà una vittoria con il Nuova Marzaglia il Club si qualificherà ai playoff. Nel recupero del girone C ha vinto anche il Novi, che ha superato 2-1 il 5 Ponti con una doppietta di Francesco Giugno.

Sotto, risultati e classifiche

 

ECCELLENZA

Risultati 10° ritorno

San Damaso – Migliarina 2-2

Fides – Gioconda 4-1

Club Giardino – Budrione 6-1

Equipe – Olimpia rinviata a mercoledì 18 maggio

De.Co. Amatori Carpi – Solignano 5-1

Sporting – Atl. River 5-2

 

Classifica

Fides * 46

Club Giardino 45

De.Co. Amatori Carpi 45

Sporting * 35

Olimpia *31

Gioconda 30

Equipe * 28

Athletic River 21

Solignano 19

S. Damaso 16

Migliarina 13

Budrione 10

*partite in meno

 

Prossimo turno 11° giornata (sabato 21 maggio)

Atletic River – Equipe S.M. 1989

Olimpia 1983 – Club Giardino

Budrione – De.Co. Amatori Carpi

Solignano – Fides Panzano

Gioconda – San Damaso

Migliarina – Sporting Sassuolo