Calcio

''Difeso come piace a me, non giocato come piace a me''

Gallicchio, Ghizzardi e Aldrovandi commentano la vittoria dell'Atheltic Carpi sull'Alcione Milano

Mister Claudio Gallicchio (nella foto, al centro) può festeggiare la seconda vittoria interna consecutiva, il nono risultato utile di fila in campionato che diventano 11 con la Coppa: “L'unica cosa che mi premeva era uscire dal campo avendo dato tutto e mostrando di avere gli attributi come ci avevano chiesto i tifosi – dice Gallicchio – Capisco le partite, non sto dicendo che abbiamo fatto una grande partita, abbiamo sofferto e non ci nascondiamo, ma era importante vincere e abbiamo vinto. L'atteggiamento era fondamentale e non l'abbiamo sbagliato, poi dobbiamo migliorare da un punto di vista tecnico, di costruzione e finalizzazione, nel giocare la palla, un po' di qualità manca e se riusciamo a dare una mano con qualche giocatore che ci venga a dare una mano sotto l'aspetto qualitativa ben venga. Perchè questi ragazzi stanno dando il 110%” – prosegue il tecnico biancorosso – Abbiamo concesso qualcosa in più rispetto ad altre partite, abbiamo difeso come piace a me ma non giocato come piace a me. E' stata una prestazione di grande cuore dopo la brutta prova di Correggio. Era evidente la fatica per le tre partite in una settimana, dovevo trovare il momento giusto per cambiare qualcosa e sono contento per Ghizzardi che ha fatto un'ottima partita, ho fatto una scelta soprattutto sull'aspetto fisico ed è stato uno dei migliori in campo”.

(prosegue sotto)

 

Filippo Ghizzardi è stato la grande novità di giornata: “E' stata una partita difficilissima contro una squadra molto ostica, che giocava a calcio, siamo stati bravi a soffrire senza concedere più di tante occasioni limpide – dice il terzino destro – Potevamo chiuderla prima perchè la mole di gioco è stata importante, abbiamo dimostrato che la squadra c'è e c'è un grande spirito. Personalmente sono contento dopo mesi difficili, che ho superato grazie all'affetto dei compagni, del presidente e del mister che hanno creduto in me, hanno avuto coraggio e sono grato per questo. All'inizio sono state fatte altre scelte ma ho cercato di allenarmi sempre al massimo per essere pronto se mi avessero chiamato in causa, oggi mi sono divertito tanto, erano sei mesi che non giocavo”.

Soddisfatto per la vittoria anche capitan Simone Aldrovandi: “Il cuore non poteva mancare, come il risultato – dice il capitano biancorosso – Si è visto qualcosa di meglio rispetto alle ultime gare, l'atteggiamento non deve mai mancare. Voglio fare i complimenti a Ghizzardi, un ragazzo d'oro che è rimasto sul pezzo nonostante non sia mai stato al centro delle attenzioni, questo dimostra che siamo un gruppo di ragazzi eccezionali. Non ci sentivamo scarsi dopo Correggio e non ci sentiamo fenomeni oggi, abbiamo ancora potenziale da tirare fuori”.