Calcio dilettanti

Cabassi in rimonta, il Budrione vince a Novi, il Limidi non si ferma

Il Campogalliano batte la Carpine, la Cortilese c’è

Domenica da dimenticare per la Solierese che nella sua terza partita di campionato, la prima in casa, incappa in un pesante 4-0 contro il quotato Ganaceto, che raccoglie la terza vittoria in tre partite e mette nel mirino la promozione diretta. I gialloblù cadono così allo “Stefanini” dopo quattro punti raccolti tutti in trasferta tra Castelnuovo e Cento. In classifica i ragazzi di Denis Giannerini vengono un po’ risucchiati nella zona playout, ma fin qui il bicchiere è ancora mezzo pieno vista la gara in meno disputata dalla Solierese rispetto a quasi tutte le dirette rivali: fa eccezione il fanalino di coda Fiorano, che oggi ha riposato ma che ha perso le prime tre partite e che quindi è ancora a 4 punti dai gialloblù.

In Prima Categoria lo United Carpi fa 1-1 a San Marino contro il Galeazza, squadra incontrata e battuta in Coppa a settembre. Nel “replay” di campionato in terra carpigiana i blucelesti vanno avanti con la rete di Lorenzo Bulgarelli, ma vengono raggiunti già nel primo tempo e nella ripresa il punteggio non cambia più. I carpigiani possono recriminare per qualche occasione mancata e soprattutto per due reti annullate dal direttore di gara a Milos Jocic. Rammarico anche per la Virtus Cibeno che spaventa una big come la Virtus Correggio: avanti con Alessandro Turri – uno dei migliori in campo – gli Aquilotti vengono rimontati e battuti 2-1 con un gol per tempo. I carpigiani giocano una bella partita mettendo a referto anche diverse occasioni, ma i reggiani vincono pragmaticamente capitalizzando un un unico tiro in porta e un rigore praticamente regalato dagli Aquilotti sullo scadere del primo tempo. In classifica United sempre in zona playoff a -1 dal trittico di testa Cdr Mutina-Madonnina-Reggiolo, Virtus a metà classifica a +2 dalla zona playout.

(prosegue sotto)

 

In Seonda Categoria è del Campogalliano il derby delle Terre d’Argine contro la Carpine: al “Bolelli” decide la rete del classe 2002 Ayman Sabour. Domenica da ricordare per la Cabassi (nella foto), che si prende la seconda vittoria consecutiva completando una rimonta pazzesca. Sotto 2-0 dopo il primo tempo, i ragazzi di mister Vincenzo Mancini prima accorciano col solito Francesco Pio Salzano, poi pareggiano con Riccardo Ferrari e mettono la freccia con la doppietta personale di Salzano: finisce 3-2 con i carpigiani che meritatamente festeggiano questi tre punti ottenuti con qualità e cuore. La classifica (cortissima) del girone E vede quindi la Cabassi e il Campogalliano in proiezione playoff a quota 6 punti insieme ad altre 5 squadre. La Carpine rimane invece a quota 3. La Seconda Categoria torna in campo per l’infrasettimanale mercoledì 6 ottobre per recuperare quella che formalmente è la prima giornata del torneo.

Per la Terza modenese, il Girone B aveva in programma il derby Novese-Budrione, terminato 1-3. Il Circolo Rinascita Budrione si porta sul 2-0 già alla mezz’ora con Ben Ahmed (al 15’) e Nicola Manicardi (al 30’). Nella ripresa Enrico Manicardi fa 3-0. Nel finale Alessandro Veroni sigla il gol della bandiera che fissa il 3-1 finale a favore del Circolo Rinascita. Continua a vincere il Limidi, che batte 2-1 la Reno Centese e si mantiene in vetta a punteggio pieno insieme alla Virtus Mandrio. Gara decisa negli ultimi 20’ di gioco: apre al 73’ Manuel Puccillo, che concede il bis al minuto 80’. Gli ospiti accorciano a 2’ dal novantesimo ma il risultato con cambia più. Vince anche la Cortilese, 1-0 contro Robur La Pieve. Il gol decisivo è siglato da Jordan Groodvelt nel primo tempo, poi la vittoria viene blindata dal portiere David Gualdi che neutralizza un rigore. Da segnalare anche il debutto di un giovanissimo tra le fila della Cortilese: si tratta del classe 2005 Andrea Baraldi, mandato nella mischia in una gara ancora apertissima da mister Antonio Esposito. Giovedì 7 ottobre squadre di nuovo in campo per l’infrasettimanale.