Ciclismo

Domenica 2 il Memorial Castagna a San Marino

In strada Esordienti e Allievi

 

Dopo la sfilata sul palco innalzato in piazza Martiri per la Coppi e Bartali di sabato 25 marzo, i ragazzi della Polisportiva Sanmarinese sono pronti a fare il proprio debutto su strada in questa stagione 2023. Domenica 2 aprile la società della frazione a nord di Carpi organizza infatti la 65esima edizione del Memorial Cristian Castagna, gara riservata ad Esordienti e Allievi sia maschi che femmine. Si tratta di una gara “criterium”, ovvero su un circuito di 4,2 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie, con traguardo finale sulla statale 468.

(segue)

 

I primi al via saranno gli Esordienti, che alle 9,30 inizieranno a percorrere i loro sei giri del circuito per un totale di 25,2 km; alle 10,45 toccherà agli Allievi affrontare i dieci giri 10 per un totale di 42,2 km. Le ragazze saranno invece in gara nel pomeriggio: alle 14,30 via alle Esordienti donne (sei giri per 29,4 km), alle  16 le Allieve (dieci giri per 42,2 km).

Il percorso interesserà le seguenti strade: partenza da SP 468 per Correggio, quindi Via Chiesa San Marino, Via Caselle, Via Griduzza e arrivo nuovamente sulla SP 468 per Correggio.