Calcio Uisp

Doppio Pavesi e Varini per il tris del Giardino, troppo De.Co per l'Olimpia

Tra i Dilettanti volano Novi, Giardino e Club 33

Amatori Uisp in campo martedì 3 e mercoledì 4 maggio per l’anticipo del nono e terz’ultimo turno di stagione regolare dell’Eccellenza. Ad aprire il programma martedì 3 maggio è stata la sfida tra Gioconda e Migliarina, terminata 2-2. Per i carpigiani reti di Gianni Di Dato e Giuseppe Caiazzo che valgono il dodicesimo punto in campionato del Migliarina e soprattutto un bel regalo ai “cugini” dell’Olimpia Gargallo che, nonostante la sconfitta nel derby contro il De.Co. Amatori Carpi (4-2 a Gargallo) mantiene il quinto posto a tre punti dall’Equipe e tiene momentaneamente dietro anche la stessa Gioconda: per queste tre squadre c’è solo un posto ai playoff, e sabato prossimo l’Olimpia farà visita proprio all’Equipe mentre il Gioconda è atteso sul campo della capolista Fides.

Il De.Co. si prende il derby con l’Olimpia e continua a essere prepotentemente in corsa per l’accesso diretto ai quarti dei playoff. Parte forte la squadra di mister Stefano Bartoli e dopo 10’ è in vantaggio in virtù della rete di Artioli che calcia da fuori area e sorprende il portiere. Passano 5’ e timbra il cartellino, come da abitudine, il bomber Youssef Hassen, che di testa batte l’estremo difensore gargallese, prima di ripetersi pochi minuti dopo finalizzando una bella azione corale: 3-0. L’Olimpia, tramortita, trova però un gran gol di Jacopo Lugli che prima dell’intervallo fa 3-1 con un siluro da fuori area. A inizio ripresa Francesco Carducci ristabilisce le distanze con il gol del 4-1 – diagonale perfetto – prima che di nuovo Lugli chiuda il match sul 4-2 raccogliendo una respinta corta del portiere degli Amatori Carpi.

Il Club Giardino cala un tris sul campo dell’Atletic River (3-1), trascinato da Davide Pavesi che firma una doppietta (primo gol su rigore) e con rete di Federico Varini. Per il Giardino è poi arrivato anche un bonus di 3 punti con l’ufficializzazione del 3-0 a tavolino per la gara non disputata sabato 30 aprile contro lo Sporting Sassuolo. Lo stesso risultato, ma a favore degli avversari dei biancoverdi, è stato deciso dall’Uisp per un’altra gara da asterisco del Club Giardino, ovvero quella contro l’Equipe che non era stata giocata lo scorso 23 aprile. A proposito di asterischi e di battaglie di alta classifica che riguardano Club Giardino e De.Co., è stata calendarizzata a mercoledì 11 maggio la sfida tra Fides e Sporting Sassuolo che sarà decisiva al fine di decidere i primi tre posti in classifica: come detto, le prime due vanno dirette ai quarti dei playoff, la terza affronterà la sesta classificata nel turno preliminare il prossimo 21 maggio. La Fides proverà quindi a lasciar fuori una delle due carpigiane e a mantenere la vetta: in questo senso, decisiva la vittoria per 2-0 con cui la capolista ha regolato il Budrione nell’infrasettimanale.

(segue sotto)

 

Nell’infrasettimanale sono andati in scena anche tre recuperi per i tornei dei Dilettanti. Per il girone B, il Club Giardino ha battuto 2-1 in trasferta il Real To.Di. grazie alle reti di Francesco Baraldi (su rigore) e di Alex Cenci. Nel girone C, la River Gabelo ha ceduto 3-1 al Novi nel posticipo. Troppo forte la squadra di Alfonso Caloia, che va avanti con le reti di Francesco Giugno e Matteo Menaldo nel primo tempo, mentre Stefano Mazzali sigla nella ripresa il tap-in che vale il 3-0. Nel finale il gol della bandiera dei carpigiani è firmato da Emanuel Capparella. Sempre per il girone C, giovedì 5 maggio si è giocato il recupero tra 5 Ponti-Club 33 Tecnocasa, terminato 2-3. In rete per il Club 33 Tommaso Storchi che ha aperto le marcature, prima del pari e del sorpasso del 5 Ponti. Il Club 33 ha poi pareggiato con una punizione di Andrea Lusvardi e ha poi vinto la partita col sigillo di Davide Bernardi.

(Nella foto, la coppia gol del Giardino Pavesi-Varini)

 

 

ECCELLENZA

Risultati 9^ giornata:

Gioconda – Migliarina 2-2

Solignano – S. Damaso 3-3

Budrione – Fides 0-2

Olimpia – De.Co. Amatori Carpi 2-4

Atletic River – Club Giardino 1-3

Sporting Sassuolo – Equipe 4-4

Equipe – Club Giardino 3-0 a tavolino (7° ritorno)

Club Giardino – Sporting Sassuolo 3-0 a tavolino (8° ritorno)

 

Classifica

43 Fides *

42 Club Giardino

42 Deco Am. Carpi

32 Sporting Sassuolo*

31 Olimpia

30 Gioconda

28 Equipe

21 Athletic River

19 Solignano

15 S. Damaso

12 Migliarina

10 Budrione

*partite in meno

 

Prossimo turno, 10° ritorno (sabato 7 maggio)

San Damaso – Migliarina 

Fides Panzano – Gioconda 

De.Co. Amatori Carpi – Solignano 

Club Giardino – Budrione 

Equipe S.M. 1989 – Olimpia 1983

Sporting Sassuolo – Atletic River