Pallamano Serie B

Due vittorie per avvicinare la vetta

Ancora un successo a braccetto in Serie B per Carpi e Carpine, con la classifica che lancia i bianconeri al 2° posto e i giallorossi di nuovo in zona playoff.

 

CARPI

All’inferno e ritorno per i bianconeri di Marco Manfredini, che mettono in fila la settima vittoria consecutiva rimontando un Ferrara United tutt’altro che arrendevole, battuto 30-22 alla Vallauri. Un +8 finale difficile da immaginare dopo il clamoroso 0-6 iniziale in favore dei ferraresi, rimontato con un altrettanto clamoroso parziale di 14-0 fino al 14-7 del riposo. Nella ripresa Carpi mette il turbo (subito un nuovo break di 5-2) con Alex Monzani che va in doppia cifra e non c’è più gara, per un successo che abbinato al ko della capolista Rubiera porta i bianconeri a -1 dalla vetta, in attesa domenica 26 alle 19 di fare visita all’insidioso Romagna. 

 

CARPINE

Il secondo successo di fila riporta i ragazzi di Luca “Cuca” Montanari in zona playoff e a -3 dalla vetta. Il Felino resta incollato per una decina di minuti (6-6 all’11’), poi la superiorità giallorossa si fa sentire passando dal 14-10 del riposo fino al 29-21 finale, che si concretizza con il parziale di 8-3 degli ultimi 12’. Nella giornata prolifica di tutta la squadra si segnalano i 7 gol di Federico Calzolari e Vincenzo Coppola e domenica 26 alle 18,30 sul campo del Ferrara United servirà una conferma per certificare che il momento buio è definitivamente alle spalle.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati