Calcio

E' Bernardi l'erede di Motta alla direzione sportiva del Carpi

Il dirigente reggiano arriva dal Fiorenzuola e ha firmato fino al 2026

E' Marco Bernardi il nuovo direttore sportivo del Carpi. Dopo un lungo casting, il presidente Lazzaretti ha dunque scelto di affidare l'eredità di Riccardo Motta al primo nome che radiomercato ha accostato al Carpi e di cui avevamo dato conto qui. Classe 1986, Bernardi arriva a Carpi dal Fiorenzuola con cui ha disputato gli ultimi tre campionati di Serie C centrando due salvezze prima dell'ultima retrocessione. In precedenza, il 38enne dirigente reggiano (è originario di Casina, sull'Appennino) aveva già lavorato con Lazzaretti e anche mister Serpini alla Correggese in Serie D.

(segue)

 

Prima ancora, Bernardi - che ha firmato col Carpi fino al 2026 - aveva lavorato con formazioni dilettantistiche come Scandianese e Sampolese, per poi passare alle giovanili della Reggiana.

«Sono felice e onorato di avere la possibilità di lavorare in una piazza importante e blasonata come Carpi – dice il nuovo ds biancorosso –. Inizio questo nuovo percorso con entusiasmo e grandi motivazioni , con la voglia di ripagare la fiducia riposta in me dal Presidente Claudio Lazzaretti. Ritrovo in società e staff tecnico persone con le quali ho già lavorato per un biennio alla Correggese, pertanto il mio inserimento sarà più facile e veloce. Porto con me l’esperienza maturata in questi anni di Serie C a Fiorenzuola per metterla a disposizione del Carpi. Il Presidente mi ha trasmesso, con passione ed entusiasmo, la voglia di costruire un progetto duraturo nel tempo. Per fare ciò, ritengo sia fondamentale una programmazione che preveda il raggiungimento del risultato sportivo attraverso una gestione sostenibile del club per creare valore nel tempo. Darò tutto me stesso, con passione e dedizione, per fare il bene del Carpi».