Ginnastica ritmica

Farfalle biancoverdi quinte a Desio: blindata la salvezza in A2

Nella terza e ultima prova della regular season di A2, andato in scena sabato 25 marzo a Desio, le Farfalle del Club Giardino di Carpi ottengono un ottimo quinto posto che vale il mantenimento della categoria anche per la stagione 2024.

Le carpigiane dovevano riscattare la seconda prova di Fabriano, che aveva collocato le ginnaste carpigiane a ridosso della zona retrocessione – ovvero gli ultimi tre posti della classifica generale. Una situazione mai successa nelle precedenti annate in A2, chiuse sempre in zona play off. La reazione delle Farfalle biancoverdi è stata eccellente e a Desio hanno ritrovato la determinazione e la qualità di sempre, centrando il quinto posto alle spalle della corazzata Forza e Coraggio Milano (vincitrice della prova e campione di A2, promossa in A1), Moderna Legnano (112,350) e Olimpia Senago (111,650), che nonostante il terzo posto di giornata – soffiato di pochissimo alle bolognesi della Pontevecchio, quarte con 111,600 – non ha evitato la retrocessione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati